Valutazione delle spazzole da neve per auto: modelli e prezzi, consigli sulla scelta e sull'utilizzo
Un lungo inverno nevoso fa pensare ai proprietari di auto di acquistare una spazzola.
Si tratta di un dispositivo indispensabile che rende la manutenzione dell'auto il più semplice possibile durante la stagione fredda.
Nell'articolo viene presentata una recensione delle spazzole per auto per la pulizia della neve.
Contenuto
Come scegliere?
Poche persone prestano particolare attenzione alla scelta di una spazzola per pulire la neve da un'auto. Ma invano. Già al primo utilizzo può succedere che la spazzola non rimuova bene la neve e sia scomoda da usare.
Per scegliere un dispositivo veramente durevole e di alta qualità per pulire la neve dalla tua auto, è necessario prestare particolare attenzione ai seguenti punti:
- Materiale di fabbricazione. Molto spesso, i dispositivi per pulire le auto dalla neve sono realizzati in plastica. Sfortunatamente, tali prodotti non sono particolarmente durevoli (la plastica al freddo inizia molto rapidamente a rompersi e sgretolarsi). Per evitare il problema della sostituzione continua della spazzola, è necessario prestare inizialmente attenzione agli accessori realizzati in policarbonato (il materiale resiste facilmente agli sbalzi di temperatura, al gelo e all'esposizione ai raggi ultravioletti).
- Durezza del pelo. Una spazzola con setole rigide è ideale per rimuovere la neve da un'auto (fa un ottimo lavoro anche con uno spesso strato di neve).Per chi teme che le setole dure possano graffiare la superficie lucida della carrozzeria, è necessario prestare attenzione a accessori con setole divise.
Questo è un tipo speciale di setole, le cui punte sono divise in pennelli.
- Leva. Prima di acquistare un pennello, assicurati di tenerlo in mano per alcuni minuti. La maniglia dovrebbe adattarsi comodamente al palmo della mano. Va bene se la maniglia è ricoperta da uno speciale materiale poroso e gommato (non scivolerà né si congelerà mai sulle tue mani al freddo).
- Superficie di lavoro. Più la spazzola è larga, più facile e veloce sarà rimuovere la neve dalla tua auto.
Quando si sceglie un dispositivo per la rimozione della neve con manico telescopico, è importante prestare attenzione alla qualità del materiale e al funzionamento del meccanismo di rotazione.
TOP 7 migliori prodotti per la pulizia dell'auto
Un'ampia selezione di spazzole diverse (per prezzo, configurazione, produttore) per rimuovere la neve da un'auto consente a ognuno di scegliere l'opzione più adatta a se stesso. I seguenti modelli meritano un'attenzione particolare:
Michelin telescopico con raschiatore
Accessorio di alta qualità e più comodo da usare per la pulizia delle auto di un noto produttore francese, dotato di manico telescopico (la lunghezza varia da 80 a 110 cm). La lunghezza del pelo morbido è di 5 cm, il che aiuta a rimuovere facilmente il denso manto di neve dalla carrozzeria dell'auto.
Un ulteriore blocco sul manico aiuta a fissare saldamente la spazzola nella posizione desiderata.Inoltre, la superficie di lavoro è dotata di un raschietto in gomma, che consente di rimuovere la crosta di ghiaccio in modo rapido ed efficace. Il costo medio è di 2300 rubli.
Fiskars SnowXpert
Un'ottima opzione per chi vuole affrontare rapidamente non solo la neve sulla carrozzeria dell'auto, ma anche una sottile crosta di ghiaccio su finestrini e specchietti. Le morbide setole in silicone non graffiano la vernice e il pettine in silicone rimuove delicatamente le gocce d'acqua dalla neve e dal ghiaccio sciolti.
Se necessario, l'accessorio può essere diviso in due parti: spazzola da neve e raschiaghiaccio. Il costo medio è di 1900 rubli.
STAYER Profi (61042-145)
Diventerà un assistente sia per i proprietari di SUV alti che per chi guida su strada con auto sportive basse. Un manico telescopico retrattile (la lunghezza varia da 98 a 145 cm), morbidi cuscinetti sul manico, una spatola in silicone per rimuovere l'acqua, una testa rotante con setole medio-dure trasformeranno il processo di rimozione della neve dalla carrozzeria della vostra auto in un piacevole passatempo . Il costo medio è di 700 rubli.
BUON ANNO WB-08
Dispositivo leggero e conveniente, che aiuta a rimuovere la neve dalla tua auto molto rapidamente e senza troppi sforzi fisici. Il raschietto-spazzola, con testa rotante e rivestimento morbido sul manico in alluminio, è quanto più comodo ed efficace possibile nell'utilizzo.
La lunghezza piegata è di soli 76 cm, la lunghezza totale della maniglia è di 110 cm, il costo medio è di 700 rubli.
BISON Professionale (61060-150)
Una buona opzione per i proprietari di SUV alti. Da piegato la lunghezza dell'accessorio è di soli 99 cm, da aperto è di 146 cm Una spazzola con setole morbide e sciolte rimuove idealmente la neve dalla carrozzeria dell'auto.
Nelle zone di presa l'impugnatura è dotata di speciali cuscinetti gommati, che blocca il processo di scorrimento delle mani durante il processo di pulizia. Il costo medio delle merci è di 990 rubli.
Compagnia aerea AB-R-04
Si distingue per la semplicità e l'affidabilità del design. La lunghezza è di soli 90 cm, la larghezza del piano di lavoro è di 22 cm, inoltre la spazzola è dotata di un raschietto largo 10 cm, il manico è in plastica di alta qualità, resistente alle forti gelate e agli sbalzi di temperatura.
Il design rigido aiuta a far fronte sia al fitto manto nevoso che alla neve appena caduta. Il costo medio è di 470 rubli.
BARRE 55324
Dispone di una maniglia in alluminio rinforzato con funzione di bloccaggio della lunghezza. Il piano di lavoro è rotante (l'angolo di inclinazione cambia in cinque posizioni).
Le setole sono sufficientemente spesse e allentate per pulire accuratamente la carrozzeria dell'auto dalla neve aderente. La spazzola è inoltre dotata di un raschietto che aiuta a rimuovere la crosta di ghiaccio. Il costo medio è di 950 rubli.
Quando acquisti una spazzola per pulire la neve dalla tua auto, è una buona idea chiedere al venditore un certificato di qualità, un documento che confermi che il prodotto selezionato durerà a lungo e non causerà danni alla salute.
Come usare?
Pulire la macchina dalla neve con una spazzola è un'attività che non richiede abilità o conoscenze particolari. COSÌ, inizia la pulizia del tetto dell'auto. Con movimenti attenti, la neve viene spazzata via verso il bagagliaio e le portiere dell'auto.
Dopo aver pulito la carrozzeria dell'auto, utilizzare una spazzola per rimuovere la neve dai cerchioni. Pulisci i fari e gli specchietti separatamente. Questa operazione viene eseguita utilizzando uno straccio morbido, poiché anche le setole molto morbide cancellano la vernice dalla targa e lasciano piccoli graffi sulle lenti dei fari.
Non si dovrebbero accendere le finestre riscaldate finché il soffice manto di neve non sarà stato ripulito da esse.Altrimenti, la neve sciolta inizierà a scivolare, causando l'intasamento del condotto dell'aria.
Come e dove conservare?
Conserva lo strumento nel bagagliaio, sulla parete posteriore della berlina o più vicino a uno dei lati della station wagon.. Questa regola si spiega in modo molto semplice: lasciando la spazzola nell'auto, c'è sempre il rischio di spolverare di neve i sedili quando si solleva l'auto non ancora pulita.
Una volta terminata la pulizia del corpo, agitare accuratamente la spazzola per eliminare le setole dalla neve e dallo sporco accumulati. Chi ignora questa regola rischia di vedere una pozzanghera allargata di neve sporca e sciolta sul fondo del bagagliaio.
Consigli utili
Automobilisti esperti Si consiglia di scegliere spazzole con setole non più lunghe di 50 mm.
Gli accessori con setole più lunghe si intasano molto rapidamente di neve, sono difficili da pulire dallo sporco e perdono rapidamente l'aspetto originale e le proprietà prestazionali.
È meglio selezionare separatamente le spazzole per la pulizia degli specchietti laterali.. Di dimensioni compatte, sono sempre a portata di mano per l'automobilista per liberare al momento giusto gli specchietti laterali dalla neve aderente.
Conclusione
Una spazzola da neve di alta qualità e opportunamente selezionata ti aiuterà a mantenere la tua auto pulita in inverno senza troppi sforzi e preserverà la lucentezza della vernice della carrozzeria.