Facile come sgusciare le pere o come cambiare l'accessorio su un mop con una rotazione

foto44754-1La pulizia con acqua deve essere eseguita regolarmente. Per rendere il processo meno oneroso, esistono dispositivi progettati appositamente per questo scopo.

Uno di questi è uno spazzolone con attacco push-up. Tuttavia, con l'uso frequente, la sua superficie pulente diventa inutilizzabile.

Leggi l'articolo su come cambiare l'accessorio di un panno strizzatoio senza rompere l'apparecchio e dove e quanto acquistarlo.

Di cosa avrai bisogno?

Per sostituire la testa del mop, avrai bisogno:

  • cacciavite a croce;
  • pinze;
  • secchio con acqua.
Il processo stesso può essere eseguito su un tavolo o sul pavimento. La cosa principale è che ci sia abbastanza spazio libero e che nessun oggetto estraneo interferisca. Se necessario, puoi chiedere aiuto ai familiari, anche se puoi gestire la sostituzione da solo.

Come sostituire?

Per cambiare la testa del mop, devi fare quanto segue:

  1. foto44754-2Rimuovere la vecchia spugna. Per fare ciò, utilizzare un cacciavite per svitare i bulloni di fissaggio. Molto spesso ce ne sono 4. Sono fissati alla parte mobile della piattaforma.
  2. Nel processo di rimozione dei bulloni, potresti riscontrare il fatto che la colonna vertebrale si sposterà in una direzione e le viti dovranno essere svitate nell'altra direzione.

    Per evitare di scivolare, puoi chiedere aiuto. Chiedi a un partner di sostenere la colonna vertebrale mentre esegui il lavoro. Se non c'è un secondo paio di mani, viene bloccato con i piedi o fissato con una morsa improvvisata.

  3. Valutare le condizioni del mocio. Mentre è smontato è possibile serrare i bulloni nascosti e verificare la tenuta dell'aggancio alla maniglia.Se gli elementi si allentano durante il funzionamento, vengono fissati avvitando diverse viti aggiuntive.
  4. Rimuovere la pellicola dal nuovo attacco, rimuovere cartellini, adesivi ed etichette.
  5. Installalo in posizione. Per serrare saldamente le viti, la spugna può essere spostata da un posto all'altro. Non è necessario stringere le viti. Devono essere inseriti nelle fessure di montaggio finché non si fermano. Ciò prolungherà la vita del prodotto.
  6. Ammorbidire la nuova schiuma. Questo viene fatto per poter utilizzare comodamente il dispositivo in futuro. Riempi un secchio con acqua calda e immergici lo spazzolone per 5 minuti. Per ottenere un effetto ottimale, l'ugello deve essere completamente immerso nell'acqua. Se dopo l'ammorbidimento non è necessario utilizzare immediatamente il panno, strizzarlo e riporlo. In nessun caso dovresti asciugarlo su un radiatore acceso o vicino a una fonte di fuoco aperto.

Dopo aver sostituito l'ugello e aver ammorbidito la schiuma, è possibile utilizzare il mop come prima. Il vecchio ugello viene gettato in un secchio, non necessita di smaltimento speciale.

In vendita sono disponibili mop strizzatori economici, il meccanismo per sostituire l'ugello è molto semplice. Tutto quello che devi fare è premere delicatamente il tasto con il piede per piegare la base a metà. Successivamente è possibile rimuovere e sostituire facilmente la superficie di lavaggio.

Il video ti mostrerà come sostituire l'unità sostituibile su un mocio:

Come scegliere la spugna di ricambio giusta?

Regole di selezione Testina di ricambio:

  1. Specificare la marca del mocio. Se l'accessorio è realizzato da un altro produttore, potrebbe non adattarsi al prodotto originale.
  2. Per eliminare al 100% la possibilità di errore, puoi portare con te il vecchio ugello al negozio. È leggero e non occupa molto spazio nella borsa.
  3. Se l'acquisto viene effettuato online è necessario prendere le misure e confrontarle con il prodotto che si sta acquistando.
  4. I fori di montaggio degli ugelli nuovi e vecchi devono corrispondere perfettamente.
Il nuovo ugello deve essere realizzato con lo stesso materiale del precedente. I prodotti esternamente identici potrebbero non coincidere con la base di diversi millimetri, motivo per cui non sarà possibile utilizzarli.

Dove e quanto posso acquistarlo?

foto44754-3Alcuni proprietari di mocio ritengono che sia più facile acquistare un nuovo prodotto in set piuttosto che sostituire la testina.

In realtà, questo non è vero. Il processo in sé non richiede molto tempo e impegno, ma allo stesso tempo ti consente di risparmiare in modo significativo il tuo budget.

Il costo medio di un accessorio in spugna è di 100-150 rubli. I prezzi per una scopa partono da 350 rubli. Per un prodotto durevole e di alta qualità dovrai pagare almeno 800 rubli.

È possibile acquistare un accessorio per la scopa in un negozio di ferramenta. Sono venduti anche nei mercati online, gli ordini vengono effettuati online. La preferenza dovrebbe essere data alle grandi piattaforme con una buona reputazione. Ciò eviterà il trasferimento di denaro ai truffatori.

Informazioni utili

Consigli per la sostituzione e l'utilizzo accessori per la scopa:

  1. Poiché il mocio è costantemente a contatto con l'acqua, i bulloni che fissano la testa del mocio spesso si ricoprono di ruggine. La corrosione può renderli difficili da rimuovere. Per evitare di strappare i fili e rompere la base in plastica, è possibile utilizzare un lubrificante, ad esempio VD-40. Si applica ai bulloni, dopo 2-3 minuti iniziano a torcerli.
  2. Non utilizzare bulloni arrugginiti per fissare l'attacco. È meglio acquistare nuove viti della dimensione appropriata.
  3. È necessario stringere le viti in senso orario e svitarle in senso antiorario.
  4. I panni con manici sottili in plastica hanno vita breve.Spesso si rompono proprio nella fase di sostituzione della spugna.
  5. Per prolungare la vita dell'ugello, non deve essere immerso in composti aggressivi (soluzioni alcaline o acide). I pavimenti devono essere lavati con acqua e un detergente professionale.
  6. Non lasciare il prodotto in un secchio d'acqua per lungo tempo. Il mop viene lavato, la schiuma viene strizzata e conservata in un luogo asciutto.
  7. Se dopo aver sostituito la testina il panno non strizza bene, è possibile che il meccanismo sia inceppato. È sufficiente ruotare la manopola di rotazione 2-3 volte affinché il prodotto funzioni come prima.

Conclusione

Il processo di sostituzione della testina del lavapavimenti avverrà rapidamente e senza intoppi se segui le istruzioni. Puoi completare l'attività in 10-15 minuti. La cosa principale è scegliere una spugna identica, i cui fori di montaggio coincideranno al 100% con la base.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle