Raccomandazioni importanti su come utilizzare correttamente una scopa centrifuga

foto44544-1La pulizia regolare con acqua è parte integrante del processo di mantenimento della pulizia e dell'ordine in casa.

Un gadget universale per la pulizia a umido - uno straccio strizzacervelli - ti aiuterà a lavare il pavimento senza bagnarti le mani e a raccogliere polvere e sporco da luoghi difficili da raggiungere.

Ti spiegheremo più in dettaglio come utilizzare correttamente una scopa centrifuga in modo che la pulizia venga eseguita nel modo più rapido ed efficiente possibile.

Come utilizzare, anche per la prima volta?

L’uso corretto di uno spazzolone rende il processo di pulizia il più semplice possibile e aiuta a mantenere le mani della casalinga pulite e asciutte.

Cosa dobbiamo fare:

  1. Riempire il secchio con acqua tiepida (se necessario aggiungere detersivo liquido all'acqua).
  2. Immergere l'accessorio in spugna nell'acqua per 3-5 minuti.
  3. Tirando una leva speciale sul manico del mocio, il liquido in eccesso viene espulso dall'ugello in schiuma.
  4. Puliscono il pavimento.
  5. Quando l'ugello si sporca, ripetere i passaggi.
Quando si utilizza la scopa centrifuga per la prima volta, lasciare l'accessorio a rullo nell'acqua per un massimo di mezz'ora (preferibilmente sessanta minuti). Durante questo periodo, la gommapiuma si impregna completamente, si satura di umidità e acquisisce una speciale igroscopicità.

Ignorare la regola dell'ammollo prolungato al primo utilizzo porta al fatto che la spugna di schiuma densa, che non ha assorbito l'umidità, non raccoglie sporco e polvere, ma piuttosto la spalma sulla superficie.

Come e dove è meglio conservare dopo l'uso?

foto44544-2Uno straccio strizzatoio, come altre attrezzature per la pulizia, il più delle volte conservati in dispense o armadietti chiusi e incorporati.

Ciò ti consente di nascondere l'attrezzatura per la pulizia da occhi indiscreti, mentre sarà sempre a portata di mano.

Per i proprietari di piccoli spazi, piccoli monolocali, una buona opzione per riporre lo spazzolone sarebbe uno spazio stretto tra gli armadietti e il muro o sotto la vasca da bagno (chiusa con una tenda speciale o un pannello decorativo).

Ma non importa dove è conservato lo spazzolone, È molto importante disinfettare accuratamente l'ugello sostitutivo dopo l'uso., asciugare l'attrezzatura alla luce diretta del sole (possibilmente sul balcone).

Puoi riporre solo un mocio asciutto e pulito! In caso contrario, su una bocchetta bagnata e sporca si moltiplicheranno molto rapidamente colonie di batteri patogeni, che si diffonderanno in tutta la casa durante la successiva pulizia.

Sostituzione della spugna

Un segnale che è ora di cambiare l'ugello morbido sarà il suo aspetto (l'ugello cambia forma, la schiuma si indurisce). Una sostituzione tempestiva dell'ugello è garanzia di pulizia rapida e di alta qualità. È facile da fare:

  1. Togliamo la vecchia spugna. Per fare ciò, utilizzando un cacciavite Phillips, svitare le quattro viti che fissano l'attacco sulla cerniera mobile della maniglia. Svitare gli elementi di fissaggio con movimenti in senso antiorario. Per accelerare il processo di smontaggio, le viti strettamente ricoperte da uno strato di ruggine vengono pretrattate con qualsiasi agente anticorrosivo (ad esempio WD-40).
  2. Collegamento di un nuovo ugello. Per fare ciò, applichiamo una nuova spugna sul giunto mobile del manico del mocio in modo che i fori per gli elementi di fissaggio coincidano esattamente. Stringere le viti in senso orario.
Prima di installare un nuovo ugello, non dimenticare di rimuovere da esso l'imballaggio del negozio (polietilene, etichette).Per non commettere errori nella scelta di un nuovo accessorio per il mop strizzatoio, è meglio recarsi al negozio con quello vecchio che necessita di essere sostituito con una spugna.

Consiglio

foto44544-3Quando si sceglie una scopa con rotazione, viene prestata particolare attenzione non solo alla qualità dell'ugello, ma anche al materiale con cui è realizzata la maniglia.

È meglio evitare l'acquisto di uno spazzolone con manico sottile in plastica (molto probabilmente tale attrezzatura da lavoro non durerà a lungo).

Non utilizzare detergenti aggressivi per pulire il pavimento. (ad esempio Bianchezza). Distruggono le fibre dell'ugello morbido, rendendo l'attrezzatura di lavoro completamente inutilizzabile.

Non asciugare la testina centrifuga su apparecchi di riscaldamento o vicino a fiamme libere. Se esposto ad alte temperature, il materiale sintetico cambia struttura e l'ugello diventa inutilizzabile.

Non lasciare la scopa centrifuga in un secchio d'acqua per lungo tempo. In caso contrario, la base metallica dell'attrezzatura di lavoro si coprirà molto rapidamente di ruggine e diventerà inutilizzabile.

Prima di iniziare la pulizia è necessario regolare il manico telescopico dello spazzolone. Il manico non dovrebbe essere troppo corto (La posizione prolungata del corpo in uno stato semipiegato può causare mal di schiena).

Conclusione

Una scopa rotante è un assistente indispensabile per le casalinghe, il cui uso corretto trasformerà il laborioso processo di pulizia della casa in un piacere.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle