Semplici istruzioni su come rimuovere il pannello frontale di una lavatrice LG
Se la lavatrice si rompe, nella maggior parte dei casi non sarà possibile fare a meno di rimuovere il pannello frontale.
Smontare il dispositivo da soli non è difficile, ma senza strumenti e conoscenze speciali non sarà possibile farlo.
L'intero processo è costituito da diverse fasi che richiedono un'esecuzione sequenziale. Leggi l'articolo su come rimuovere il pannello frontale di una lavatrice LG.
Contenuto
Preparazione
Prima di iniziare la tua attività principale, devi preparare i tuoi strumenti. Per completare il lavoro avrai bisogno di:
- pinze;
- cacciavite a croce;
- cacciavite a stella.
Passaggi da eseguire prima di procedere con il ritiro pannello frontale della lavatrice LG:
- Disconnettere il dispositivo dalla rete.
- Chiudere il tubo di alimentazione dell'acqua.
- Rimuovere il tubo di scarico dalla rete fognaria e scaricare l'eventuale acqua rimanente.
- Allontanare la lavatrice dal muro e da altri oggetti interni che potrebbero interferire con il funzionamento.
Dovresti assicurarti di avere sempre uno straccio a portata di mano, poiché sono possibili perdite durante lo smontaggio dell'attrezzatura.
Come smantellare?
Il processo di rimozione del pannello frontale da una lavatrice LG varierà a seconda del carico. Dovremmo soffermarci più in dettaglio sull'analisi del dispositivo con caricamento orizzontale, poiché queste sono le macchine che si trovano nelle case della maggior parte dei residenti nella Federazione Russa e nei paesi della CSI.
In una lavatrice a carica dall'alto
Per rimuovere il coperchio anteriore da una lavatrice a carica dall'alto: devi fare quanto segue:
- scollegare il pannello di controllo, che è fissato con bulloni - se non può essere rimosso, staccarlo con un cacciavite;
- scollegare il cablaggio che porta al pannello di controllo;
- rimuovere la scheda;
- rimuovere i tubi se non è stato fatto prima;
- Svitare gli elementi di fissaggio che fissano i pannelli laterali;
- Ora avrai accesso ai bulloni che fissano il pannello anteriore: ruotali e rimuovi la parte.
Poiché i componenti di una lavatrice a carica dall'alto sono posizionati più vicini tra loro rispetto a una lavatrice a carica orizzontale, per smontarla è necessario più spazio libero.
Da orizzontale
Algoritmo delle azioni da eseguire per rimuovere il pannello frontale di una lavatrice LG a carica frontale:
- Rimozione del coperchio superiore. È fissato da due viti situate sulla parete posteriore. Sono contorti. Quando le viti sono all'esterno, tirare il coperchio verso di sé e sollevarlo. L'elemento rimosso viene rimosso lateralmente.
- Rimozione della parte inferiore del pannello frontale. Se guardi in basso, puoi trovare una piastra metallica con un piccolo portello nell'angolo destro. Il filtro e la pompa sono nascosti sotto di esso. Spostando l'anta da parte, puoi vedere diverse viti che devono essere serrate. Ora la barra può essere rimossa. Potrebbe essere necessario un piccolo sforzo. Puoi staccare il coperchio con un cacciavite piatto.
- Rimozione del pannello di controllo. Quando lo si rimuove, è necessario prestare attenzione a non danneggiare questo importante elemento e i cavi che lo conducono. Innanzitutto, stringere tutte le viti che sono diventate liberamente accessibili dopo aver rimosso il coperchio superiore. Quindi si aprono le chiusure di plastica.
Per fare ciò, fare leva sul pannello di controllo con un cacciavite nella posizione del fermo, camminando per tutta la sua lunghezza. Quando esce dalle scanalature, l'elemento della lavatrice viene sollevato e rimosso. Il fatto che gli elementi di fissaggio abbiano lasciato le scanalature è indicato da clic caratteristici. Cavi e circuiti sono disconnessi.
- Rimozione della serratura e del sensore serratura porta. Per rimuoverli è necessario aprire lo sportello e svitare le due viti che fissano la serratura. Il sensore, se presente, è collegato alla serratura con appositi terminali che lo spengono.
- Rimozione del bracciale. Per fare ciò, è necessario allentare il morsetto che lo tiene. Questo viene fatto usando una pinza o un cacciavite. Quando viene rimosso, l'elastico viene estratto.
- Rimozione del pannello frontale. Ora tutte le viti su cui è fissato sono liberamente accessibili. Si trovano sul bordo anteriore dell'alloggiamento e sotto lo sportello inferiore. Per rimuovere il pannello è sufficiente svitarli.
Come smontare una lavatrice LG, te lo dirò Questo articolo e video:
Come assemblare?
Il processo di assemblaggio del pannello frontale della lavatrice è semplice. Per fare ciò basta eseguire tutti i passaggi in ordine inverso. Esattamente in questo momento vengono in soccorso le fotografie scattate in precedenza.
Innanzitutto vengono installati il pannello anteriore, la serratura e l'UBL, quindi la barra inferiore e il coperchio superiore. Le viti devono essere serrate saldamente in modo che non si allentino durante il funzionamento della lavatrice.
Informazioni utili
Consigli che torneranno utili quando si rimuove il pannello frontale di una lavatrice LG:
- Non puoi iniziare a smontare gli elettrodomestici se sono collegati alla rete. Ciò potrebbe provocare scosse elettriche.
- Se si utilizza un cacciavite per sollevare singoli elementi, è necessario agire con attenzione per non graffiare gli elementi situati in un punto visibile.
- Quando si smonta la macchina, è necessario prestare attenzione ai bulloni attorcigliati da diversi elementi. Per non confondere le viti e le parti che fissano, è necessario collocarle in scatole di fiammiferi, annotando su di esse le opportune annotazioni.
- Se sulle parti smontate si riscontrano tracce di ruggine, polvere o altri contaminanti, è necessario rimuoverle prima del rimontaggio. Molto spesso è possibile riscontrare corrosione sul coperchio superiore di una macchina a caricamento dall'alto.
Conclusione
Rimuovere da soli il pannello frontale di una lavatrice LG non è difficile se si seguono tutti i passaggi in sequenza. La cosa principale è stare attenti e non affrettarsi a finire il lavoro.