Revisione delle lavatrici LG con funzione di lavorazione a vapore con caratteristiche, recensioni e prezzi
Facendo tutto ciò che prima richiedeva molto tempo e fatica (lavare, risciacquare, centrifugare), la lavatrice è diventata parte integrante della vita di una persona moderna.
Ma il progresso non si ferma e ogni anno compaiono sul mercato nuovi modelli di lavatrici, dotati di una varietà di funzioni che semplificano ulteriormente la vita umana.
Una lavatrice LG con funzione vapore renderà il processo di cura dei vestiti il più efficiente, delicato e sicuro possibile per la salute umana.
Contenuto
Di che tipo di lavatrice LG si tratta?
La caratteristica principale delle lavatrici LG con funzione di lavorazione a vapore è la presenza di un generatore di vapore (situato nella parte posteriore inferiore dell'alloggiamento degli elettrodomestici). È lui che trasforma l'acqua in vapore, che viene fornito attraverso uno speciale tubo di gomma al cestello della lavatrice.
Un'estremità del tubo è fissata sopra il portello di carico e la seconda è collegata al generatore di vapore. L'erogazione del vapore è possibile sia durante il lavaggio che all'avvio della modalità “Rinfresco” (in questo caso l'acqua non viene fornita al serbatoio e i capi vengono trattati solo con vapore).
Vantaggi e svantaggi
Una lavatrice LG con vapore è una tecnica costosa (circa un terzo più costosa rispetto alle lavatrici di potenza simile, ma senza vapore).
Ma l'alto costo degli elettrodomestici è completamente ripaga con molte proprietà positive:
- La modalità lavaggio a vapore permette di risparmiare acqua ed energia elettrica (rispetto ad una lavatrice tradizionale i consumi sono dimezzati).
- I vestiti vaporizzati sono una salvezza per le persone con gravi malattie respiratorie che sono soggette ad allergie (il rischio che particelle di polvere e altri detersivi penetrino dai vestiti nel corpo umano è completamente eliminato).
- La temperatura del vapore è parecchie volte superiore alla temperatura massima dell'acqua richiesta per il normale lavaggio. Di conseguenza, tutti i batteri patogeni, le spore della muffa e altri allergeni vengono distrutti nelle fibre del tessuto.
- La cottura a vapore aiuta a restituire morbidezza e morbidezza ai capi in spugna.
- Il trattamento a vapore elimina completamente gli odori sgradevoli di muffa e umidità, che i normali lavaggi non sempre riescono ad eliminare.
- L'uso di una lavatrice a vapore ti aiuta a risparmiare sui servizi di lavaggio a secco (tutti i vestiti possono essere lavati a casa).
- La stiratura a vapore della biancheria asciutta semplifica notevolmente il processo di stiratura.
- Il delicato trattamento con “nebbia” calda aiuta a preservare il più a lungo possibile l'aspetto originale dei capi.
Nonostante le numerose proprietà positive delle lavatrici a vapore, si possono ancora notare diversi punti negativi.
Il primo è il costo.. Non tutti possono permettersi di acquistare elettrodomestici così costosi (per fare un confronto, una normale lavatrice può costare da due a tre volte meno).
Il secondo punto è la portata limitata. LG ha iniziato a produrre lavatrici a vapore non molto tempo fa, quindi la gamma di tali elettrodomestici è molto limitata. Ma il produttore migliora costantemente il suo prodotto, ricostituendo la linea di lavatrici a vapore con modelli nuovi e migliorati.
I migliori modelli
LG è leader nella produzione di lavatrici con lavorazione a vapore.Gli elettrodomestici multifunzionali vanteranno caratteristiche tecniche impeccabili e un design moderno.
VAPORE F2M5HS4W
Modello LG VAPORE F2M5HS4W - un'ottima opzione per chi vuole lavare fino a 7 kg di bucato in un carico. Lavatrice estremamente silenziosa (livello di rumore fino a 74 dB) ed economica (classe di consumo energetico A, consumo di acqua non superiore a 48 litri per lavaggio).
Il costo medio è di 33.000 rubli.
F2J5HS6S
Lavatrice LG F2J5HS6S a libera installazione a carica frontale. Design elegante, colore corpo argento, display a cristalli liquidi sul pannello di controllo aiutano ad adattare la lavatrice agli interni moderni della casa.
Tipo di controllo: sensore. Abbastanza silenzioso durante il funzionamento (il livello di rumore durante la centrifuga è di 74 dB). Classe energetica A+.
Il costo medio è di 34.000 rubli.
F2J6WS0W
Il modello LG F2J6WS0W di tipo automatico è progettato per 6,5 kg di bucato. Classe energetica A++. Protezione contro le perdite integrata, bilanciamento del tamburo durante la centrifuga, il sensore di controllo del livello di schiuma e la funzione di trattamento del vapore aiutano a far funzionare la lavatrice nel modo più lungo ed efficiente possibile. Il motore inverter garantisce un funzionamento praticamente silenzioso degli elettrodomestici (il livello di rumore non supera i 74 dB).
Il costo medio è di 28.000 rubli.
F2H6HS0B
La lavatrice automatica LG F2H6HS0B a carica frontale è progettata per il lavaggio simultaneo fino a 7 kg di vestiti sporchi (è possibile un caricamento aggiuntivo). Classe di consumo energetico A, consumo di acqua non superiore a 48 litri per lavaggio.
Oltre ai quattordici programmi principali, La lavatrice è dotata di funzione vapore, lavaggio piumini e programma smacchiatura. È presente un avvio ritardato e un controllo del bilanciamento del cestello (riduce i livelli di vibrazione, aiuta a prolungare la vita degli elettrodomestici).
Il costo medio è di 32.000 rubli.
F4M5TS3W
Il modello di lavatrice LG F4M5TS3W è progettato per 8 kg di bucato. Cassa in metallo, ricoperta di smalto bianco, caricamento frontale. Il diametro dello sportello di 35 cm consente di caricare nel cestello capi di grandi dimensioni (coperte, capispalla).
Lavatrice LG F4M5TS3W programmato per 14 programmi di lavaggio tra cui si distinguono:
- funzione antipiega (stiratura facile),
- programma di trattamento a vapore,
- lavare i piumini.
Il costo medio è di 32.000 rubli.
Come usare?
Per iniziare il lavaggio con ciclo a vapore è necessario effettuare una serie di azioni sequenziali:
- Preparare la lavatrice per il lavaggio (caricare la biancheria ordinata, versare la quantità necessaria di polvere nell'apposito scomparto, impostare la modalità di lavaggio, la temperatura e la velocità di centrifuga desiderate). Per lavare con vapore è necessario selezionare i programmi contrassegnati sul pannello di controllo “Ciclo Vapore”.
- Per attivare la funzione trattamento a vapore è necessario premere il pulsante “Lavaggio a vapore”.
- Per attivare la funzione ammorbidimento vapore, tenere premuto il pulsante “Ammorbidimento vapore” per tre secondi.
- Dopo aver impostato i parametri necessari, è necessario avviare il processo di lavaggio (premere il pulsante “Avvio/Pausa”).
Conclusione
La speciale modalità di lavaggio a vapore, di cui sono dotati molti modelli moderni di lavatrici LG, aiuta a pulire con molta attenzione, ma allo stesso tempo efficacemente, le fibre del tessuto da eventuali contaminanti.