Come installare l'applicazione e gestire la diagnostica intelligente di una lavatrice LG?
Le tecnologie non si fermano e ora i proprietari di una lavatrice LG possono diagnosticare autonomamente il funzionamento degli elettrodomestici.
Appositamente per gli smartphone è stata sviluppata un'esclusiva applicazione Smart Diagnostics, che consente di scansionare una lavatrice LG senza uscire di casa, senza chiamare gli specialisti del centro assistenza.
Cos'è la diagnostica intelligente di una lavatrice LG, come eseguirla, quali difficoltà potresti incontrare, te lo diremo ulteriormente.
Contenuto
Cos'è questo?
La diagnosi intelligente (tradotta come "diagnostica intelligente") è un programma unico per determinare a distanza i problemi nel funzionamento di una lavatrice utilizzando uno smartphone.
Se necessario (non è possibile risolvere da soli il malfunzionamento), la richiesta di assistenza qualificata viene duplicata dall'operatore al responsabile del centro servizi.
Totale La diagnosi intelligente identifica più di ottanta disturbi (per essere più precisi possibile, ottantacinque).
Il principio di funzionamento del sistema diagnostico intelligente è semplice: nella lavatrice è integrato un programma speciale che analizza il funzionamento di tutti gli elementi della struttura interna degli elettrodomestici e, se vengono rilevati problemi, fornisce informazioni sotto forma di segnali acustici in il microfono di un telefono cellulare (i segnali vengono decifrati dall'operatore del centro servizi) o le indicazioni sul display dello smartphone.
Poiché la ricezione del segnale può essere influenzata da vari stimoli esterni (rumore, vibrazioni, segnale Internet scarso), la diagnostica intelligente non garantisce l'accuratezza del 100% dei risultati dello studio.
È disponibile su tutti i modelli?
Non tutte le lavatrici LG sono dotate della funzione di diagnosi Smart. Tipicamente, un sistema diagnostico intelligente Gli ultimi modelli del segmento premium sono equipaggiati, ad esempio:
- LG FH-0B8WD7,
- LG F-10B8ND,
- LG F-2J5NN4W.
L'apposita icona Smart diagnostics presente sul corpo della lavatrice indica che il dispositivo è dotato di un sistema di rilevamento guasti da remoto.
Come connettere?
Collega una lavatrice LG dotata di modulo di comunicazione wireless a uno smartphone la speciale applicazione LG Laundry&DW ti aiuterà. Puoi scaricarlo su Internet, Play Market (per smartphone con software Android) o App Store (per smartphone con software IOS).
L'interfaccia del programma è completamente russificata, ma i risultati della scansione verranno trasmessi tramite notifiche in inglese.Per verificare la qualità della connessione è necessario garantire l'accesso simultaneo sia alla lavatrice che al telefono.
Come utilizzare il programma Smart Diagnosis?
Esistono due modi per autodiagnosticare i problemi della lavatrice.: Utilizzando un telefono cellulare senza accesso a Internet o tramite l'applicazione LG Appliance Smart Diagnosis.
Diagnostichiamo i guasti utilizzando un segnale diretto tramite un telefono cellulare
Quando non è possibile scaricare l'applicazione Smart Diagnostics, uno specialista del Call Center ti aiuterà a determinare da remoto la causa del malfunzionamento della lavatrice.
Algoritmo delle azioni:
- Componiamo il numero del centro assistenza LG (i contatti sono indicati nella scheda di garanzia della lavatrice), informiamo sulla necessità di diagnostica utilizzando il sistema LG Smart Diagnosis.
- Seguendo le istruzioni dell'impiegato del Call Center, componiamo un determinato insieme di numeri sul pannello di controllo.
- Portiamo il microfono del telefono sull'icona “Diagnosi intelligente” situata sul corpo della lavatrice. Un segnale sonoro caratteristico verrà trasmesso al servizio di supporto, dopodiché l'operatore potrà esprimere la causa del guasto dell'elettrodomestico.
Durante la diagnostica, la lavatrice deve essere sbloccata e collegata alla rete elettrica. È vietato premere pulsanti diversi da quelli indicati dall'operatore (altrimenti le informazioni ricevute sul guasto non saranno attendibili).
Come eseguire la diagnostica tramite un'applicazione su uno smartphone?
Per i possessori di smartphone, l'algoritmo Smart Diagnostics è il seguente:
- Colleghiamo la lavatrice LG alla rete elettrica.
- Collega lo smartphone alla rete WI-FI durante la diagnostica.
- Scarica il programma LG Laundry&DW, segui le istruzioni sul display dello smartphone e avvia il processo di diagnostica.
- Dopo aver selezionato la temperatura e la modalità richieste, iniziamo il processo di lavaggio.
Entro sessanta secondi, il sistema analizza la qualità di funzionamento di tutti gli elementi della lavatrice, dopodiché vengono inviate allo smartphone notifiche sui risultati diagnostici e sui metodi per eliminare i problemi rilevati.
Consiglio
Durante la diagnostica, lo smartphone deve essere posizionato il più vicino possibile alla lavatrice (l'opzione migliore è vicino al pulsante di accensione). Più il gadget viene avvicinato alla lavatrice, più accurati saranno i risultati dei problemi di scansione.
Il sistema Smart Diagnostics funziona solo quando il dispositivo è in funzione. Se la lavatrice non si avvia, solo lo specialista del centro assistenza può determinare la causa del malfunzionamento.
Video sull'argomento dell'articolo
Il video ti mostrerà come collegare la diagnostica intelligente alla tua lavatrice LG e controllarla:
Conclusione
Smart Diagnosis è un nuovo sviluppo dei programmatori sudcoreani che consente, risparmiando tempo e denaro sulla visita dei tecnici del centro assistenza, di diagnosticare autonomamente e, se necessario, risolvere i problemi della lavatrice LG.