Seguiamo le regole o dove versare la polvere in una lavatrice Samsung

foto23837-1Per garantire il corretto funzionamento della lavatrice Samsung è importante versare il detersivo e gli altri prodotti negli appositi scomparti.

In questo modo puoi prolungare la vita di costosi elettrodomestici e migliorare la qualità del lavaggio.

La lavatrice Samsung ha diversi scomparti. Ognuno ha il suo scopo, con cui vale la pena familiarizzare prima di iniziare a usarlo.

Nell'articolo ti diremo dove versare la polvere in una lavatrice Samsung e dove versare il gel detergente liquido.

Simboli e funzioni dei vani macchina

In una lavatrice Samsung il vassoio è diviso in più scomparti: ognuno svolge la propria funzione ed è progettato per un tipo specifico di detersivo. Di seguito è riportata una tabella che contiene le trascrizioni per ciascun dipartimento:

Tipo di compartimentoScopo
A o IUtilizzato per aggiungere detersivo in polvere e prodotti a base liquida, se la modalità prevede la prepulizia dei vestiti. È consentito introdurre prodotti per lo sbiancamento e la rimozione delle macchie.
B o IIÈ possibile inserire detersivi in ​​polvere e altri detersivi nello scomparto per eseguire il lavaggio principale.
StellaSi differenzia dai compartimenti precedenti per le sue piccole dimensioni. Progettato per brillantanti e ammorbidenti.Utilizzato quando il ciclo si avvicina all'ultimo risciacquo.

Si sconsiglia di inserire smacchiatori e candeggianti nel cestello insieme ai vestiti. Ciò può causare rapidi danni alle cose in qualsiasi modalità selezionata.

Se i segni vengono cancellati, non è difficile indovinare dove mettere il detersivo. Quasi tutti i modelli Samsung dispongono di un sistema di localizzazione universale:

  • a sinistra c'è una vaschetta per il lavaggio standard, dove è possibile versare la polvere;
  • al centro è presente uno scomparto per il deodorante per biancheria;
  • la sezione a destra è adatta per il preammollo.

Se è difficile comprendere un tale schema, puoi fare riferimento alle istruzioni in cui nella figura è mostrato lo schema dei vassoi.

foto23837-2

Dove aggiungere il detersivo secco, come determinare le proporzioni?

È necessario versare il prodotto nello scomparto A o I. Il calcolo corretto della concentrazione del detersivo determina direttamente quanto bene verranno lavati i vestiti. Se la quantità di polvere non è sufficiente, sui vestiti rimarranno macchie.



Per calcolare correttamente la quantità di detersivo, È necessario tenere conto di diversi fattori:
  • volume del lavaggio futuro;
  • durezza dell'acqua;
  • quale modalità di temperatura è selezionata;
  • grado di inquinamento.
La maggior parte dei produttori di polveri inserisce le istruzioni sul retro dei prodotti, ma puoi determinare tu stesso la quantità richiesta.

Se prevedi di caricare completamente il cestello, solo per rinfrescare le cose (niente macchie complesse o vecchie), avrai bisogno di 150-175 g di polvere. Per combattere le macchie complesse è necessario aggiungere almeno 200-225 g.

Un criterio altrettanto importante è il peso totale degli articoli caricati.. Per capire quanta polvere ti servirà, guarda i seguenti rapporti:

Peso kgPolvere da gr
125
3,575
4100
5125
6175
7225

Se i vestiti sono molto sporchi, non è consigliabile aggiungere una doppia concentrazione di polvere. Questo non risolverà il problema. È meglio pre-ammollo utilizzando uno smacchiatore o candeggina.

Dove e quanto devo versare il gel detergente liquido?

foto23837-3Si consiglia di utilizzare polvere liquida, gel, smacchiatori e candeggina in una lavatrice Samsung. al dipartimento contrassegnato dal numero II.

Di norma, a pieno carico è sufficiente una concentrazione di 150 ml di polvere liquida. Se il prodotto ha un'alta concentrazione di principi attivi, è possibile utilizzare il prodotto in quantità minori.

Smacchiatori e candeggina devono essere riposti solo in un apposito scomparto. Quando viene inserito nel cestello, potrebbero apparire macchie sugli oggetti e il tessuto potrebbe essere completamente danneggiato.

Ammorbidente

La lavatrice Samsung ha un piccolo vassoio separato contrassegnato da un asterisco. È appositamente progettato per il condizionatore d'aria.

Per evitare errori durante l'utilizzo, Tutto quello che devi fare è seguire alcuni semplici consigli:

  1. Seguire il dosaggio prescritto. Non è consigliabile infondere più del segno indicato.
  2. Puoi diluire i prodotti concentrati con normale acqua in rapporto 1:3. In questo modo puoi ottenere un migliore risciacquo delle cose.
Dopo aver completato ogni ciclo di lavaggio, si consiglia di risciacquare la vaschetta per eliminare lo strato viscoso. In caso contrario, i tubi della macchina potrebbero ostruirsi gradualmente e il condizionatore rimarrà nello scomparto una volta completato il lavaggio.

Cosa può essere inviato direttamente al tamburo?

foto23837-4Molte casalinghe hanno da tempo trovato prodotti innovativi in ​​alternativa alla normale polvere che possono essere inviati direttamente nel cestello insieme ai vestiti.

Questi includono capsule, compresse e salviette. Di norma, ogni prodotto ha le proprie istruzioni per l'uso.

Se non è presente, puoi seguire diverse regole universali:

  • prepreparare 4-5 kg ​​di biancheria asciutta;
  • Si consiglia di posizionare la capsula, la compressa o il tovagliolo sotto la biancheria intima, così il prodotto si dissolverà più velocemente.

Una caratteristica distintiva dei prodotti liquidi è la possibilità di usarli per lavare i vestiti dei bambini. La maggior parte dei prodotti ha una composizione ecologica e ipoallergenica.

Si sconsiglia di aprire la confezione con il prodotto o di toccarla con le mani bagnate prima del lavaggio.. Altrimenti potrebbero verificarsi irritazioni sulla pelle delle mani.

Perché non è consigliabile versare la polvere nel fusto?

La polvere universale è molto più aggressiva di gel, capsule e salviette. Contiene particelle granulari. Possono lasciare macchie ostinate sui vestiti. Inoltre, polveri e decoloranti sono agenti aggressivi.

Quando vengono versati in apposite vaschette, la macchina li distribuisce autonomamente. Se versi una grande concentrazione nel cestello, non solo potrebbero rimanere macchie sui vestiti, ma potrebbero apparire anche dei buchi.

Conseguenze dell'uso improprio dei detersivi

Conseguenze se usato in modo errato dipendono direttamente dal tipo di detersivo:

  1. foto23837-5Se versi il gel nel contenitore della polvere, non succederà nulla di male. Il prodotto rimarrà semplicemente nella vaschetta.
  2. Non è consigliabile versare il gel nello scomparto del balsamo. In caso contrario il prodotto entrerà nel cestello solo durante il risciacquo finale. Di conseguenza, le cose rimarranno saponose e dovranno essere lavate di nuovo.
  3. Si sconsiglia di versare la polvere nel tamburo, poiché esiste un alto rischio di danni agli indumenti.

Troverai tutte le informazioni più importanti e utili sulle lavatrici Samsung in Questo sezione del sito.

Conclusione

Usare una lavatrice Samsung è molto semplice. Per non rovinare attrezzature e cose, è necessario versare la polvere in uno scomparto appositamente progettato per questo.

La qualità del lavaggio dipende anche dal dosaggio del detersivo. Quantità eccessive di polvere o gel danneggeranno gli oggetti e li faranno lavare male.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle