Cosa è meglio acquistare: una lavatrice Samsung o LG e perché?

foto23385-1Acquistare una lavatrice può essere un vero grattacapo per il consumatore medio. La varietà di marchi presenti sul mercato ti fa riflettere due volte prima di fare una scelta.

Allo stesso tempo, tutti desiderano acquistare elettrodomestici che funzionino correttamente e che affrontino bene il loro compito principale. Leggi l'articolo su quale è meglio scegliere: una lavatrice Samsung o LG.

Vantaggi e svantaggi della lavatrice LG

LG è un marchio coreano di elettrodomestici. È stata questa società la prima a creare una lavatrice a trasmissione diretta.

Principali vantaggi Lavatrici LG:

  • foto23385-2funzionamento silenzioso;
  • design elegante;
  • buon bilanciamento;
  • lunga durata;
  • lavaggio di alta qualità;
  • sistema di risparmio energetico integrato;
  • ampia gamma: una varietà di modelli consente di trovare un'unità adatta al prezzo e alla funzionalità;
  • controlli intuitivi facili da comprendere senza nemmeno ricorrere alle istruzioni.

Gli svantaggi delle lavatrici LG includono:

  1. Alto prezzo. Un dispositivo di un marchio meno conosciuto con un insieme di funzioni simili costerà meno. I venditori apportano un margine significativo per il marchio.
  2. Riparazioni costose. I componenti originali costano molto e dovrai non solo acquistare la parte, ma anche pagare il lavoro dello specialista.
In generale, il produttore non lesina nello sviluppo. I modelli vengono costantemente migliorati e le moderne tecnologie vengono messe in pratica.

Pro e contro delle macchine Samsung

Samsung è un marchio sudcoreano con uffici di rappresentanza in tutto il mondo. In Russia è stato costruito un intero stabilimento che assembla le lavatrici Samsung. Si trova nella regione di Kaluga.

Principali vantaggi del marchio:

  • foto23385-3lunga durata: alcune parti potrebbero guastarsi, ma elementi costosi come una scheda di controllo o un condensatore raramente si rompono;
  • abbondanza di programmi e funzioni aggiuntive;
  • controlli intuitivi;
  • design moderno
  • ampia gamma di modelli;
  • elevata stabilità, assenza di vibrazioni anche durante il lavaggio alla massima velocità;
  • codici di errore per malfunzionamenti o malfunzionamenti delle apparecchiature: se qualcosa va storto, l'unità intelligente visualizza un determinato insieme di lettere e numeri sullo schermo, ciò facilita notevolmente la diagnostica.

Gli svantaggi includono l'aumento dei livelli di rumore, che è particolarmente evidente durante la centrifuga. Il ronzio principale proviene dal tamburo rotante. Un altro svantaggio è l'alto costo del dispositivo a marchio Samsung.

Cosa hanno in comune i produttori?

Sia LG che Samsung sono prodotti nello stesso paese: la Corea del Sud. Entrambi i marchi hanno una vasta gamma di funzioni e programmi.

Principali caratteristiche simili:

  1. Le stesse funzioni: lavaggio rapido, preammollo, possibilità di lavare quando il dispositivo non è completamente carico, velocità di centrifuga e temperatura regolabili, funzione di avvio ritardato.
  2. Lavaggio di alta qualità.
  3. Disponibilità di modelli compatti con carico massimo di 4 kg. Hanno una larghezza ridotta, quindi possono essere posizionati anche in un bagno piccolo.
  4. Modernizzazione costante della tecnologia.
  5. Disponibilità di modelli con caricamento verticale e classico della biancheria.
  6. Controllo elettronico del dispositivo.
Ogni grande città dispone di centri di assistenza che si occupano della manutenzione delle lavatrici.Se si verifica un guasto durante il periodo di garanzia, la riparazione verrà effettuata a spese dell'azienda.

Qual è la differenza principale?

Principali differenze tra i marchi:

  1. foto23385-4Le macchine LG hanno la funzione “vapore caldo”. Questa utile opzione aiuta a far fronte alle macchie più difficili, anche quando si utilizza un normale detersivo.
  2. LG offre ai consumatori dispositivi con un carico massimo di 17 kg e Samsung - 12 kg.
  3. La velocità di centrifuga massima per LG è 1400 giri al minuto, mentre per Samsung è 1600 giri al minuto.

La differenza principale tra i due marchi è il prezzo. Ci sono molte sfumature in questo problema. Quando si acquistano macchine del segmento di prezzo medio, Samsung costerà circa il 5% in meno rispetto a modelli LG simili. Tuttavia, acquistando modelli premium, Samsung costerà il 20% in più rispetto al suo concorrente.

Quale marca dovresti scegliere?

Quando scegli gli elettrodomestici per la tua casa, devi tenere conto non solo del prezzo, ma anche delle funzioni offerte dal produttore. Devi analizzarli e decidere tu stesso se vale la pena pagarli più del dovuto.

Dovresti dare la preferenza alle lavatrici LG nei seguenti casi:

  1. È necessaria la funzione vapore. Sarà utile per le famiglie con bambini, poiché migliora la qualità del lavaggio di oltre il 20%.
  2. C'è una persona allergica che vive in casa. Gli ultimi modelli sono dotati della funzione “modalità antiallergica”. In questo caso, la polvere si dissolve prima completamente in acqua, dopodiché inizia il lavaggio.
  3. L'uomo è molto impegnato al lavoro. Il produttore offre ai consumatori lavatrici dotate della funzione “ciclo di lavaggio notturno”. Ciò è possibile grazie al funzionamento silenzioso del dispositivo. Il ciclo di centrifuga non si avvia. Si accende manualmente al mattino.
  4. È necessario risparmiare energia. Tutte le macchine LG hanno classi di consumo elettrico A, A+ e A++.

I 3 migliori modelli di lavatrici LG:

  1. foto23385-5LG FH-6G1BCH2N. Si tratta di un'unità con una capacità di carico di 12 kg e con tecnologia Eco Hybrid spin. Ciò significa che il dispositivo può asciugare gli oggetti utilizzando la circolazione di aria calda e acqua. La macchina ha anche una funzione per rimuovere germi e allergeni. Programmi di lavaggio – 12. Prezzo – 110.000.
  2. LG F-2J6WS0W. Si tratta di un dispositivo compatto, la cui profondità è di soli 45 cm, questa apparecchiatura sarà un'opzione eccellente per una famiglia normale di 3-4 persone. Esistono diverse modalità di asciugatura a vapore, nonché molte modalità di lavaggio. Il costo del dispositivo è di 27.000 rubli.
  3. LG F-1496AD3. La profondità del dispositivo è di 55 cm, il carico arriva fino a 9,7 kg. Questa è l'opzione migliore per una famiglia numerosa. Il dispositivo è dotato di 8 modalità di lavaggio e di un tamburo a bolle. Prezzo 33.300 rubli.

È possibile acquistare una lavatrice Samsung se le seguenti funzioni sono importanti per il consumatore:

  1. Un sistema intelligente che determinerà autonomamente il grado di sporco della biancheria, selezionerà la quantità di detersivo richiesta e la modalità di lavaggio ottimale. Va tenuto presente che solo i dispositivi appartenenti alla classe premium hanno questa funzione.
  2. Tamburo rivestito di diamante. Garantisce il minimo attrito degli indumenti durante il lavaggio, il che significa che il tessuto rimane come nuovo più a lungo.
  3. Chiacchierata ecologica. Questa funzione prevede il lavaggio in acqua fredda, ma senza comprometterne la qualità.
La caratteristica principale delle lavatrici Samsung è la presenza di uno sportello nello sportello del cestello in vetro. Viene utilizzato per ricaricare i capi già durante il processo di lavaggio. Questa è un'opzione molto conveniente di cui le macchine LG non sono dotate.

Le 3 migliori macchine Samsung:

  1. foto23385-6WW65K42E08W. Questo è un modello moderno che può essere controllato da uno smartphone. Comprende 12 modalità di lavaggio ed è presente uno sportello aggiuntivo per ricaricare la biancheria. Prezzo – 30.000 rubli.
  2. WF60F1R0H0W. Questo è un modello semplice con intelligenza integrata.Capacità di carico – 6 kg, è possibile selezionare la velocità di centrifuga oppure annullarla. Prezzo – 22.490 rubli.
  3. WW65J42E0JW. Modello con capacità di carico fino a 6,5 ​​kg. È possibile controllarlo tramite smartphone. È inoltre possibile impostare un tempo di lavaggio conveniente (funzione di avvio ritardato). Numero di programmi – 12. Prezzo – 30.990 rubli.

Confronto tra due marchi

Le caratteristiche comparative dettagliate dei marchi LG e Samsung sono presentate nella tabella:

Parametri per il confrontoLGSAMSUNG
Paese produttoreCorea del SudCorea del Sud
CapacitàCarico massimo – 17 kgCarico massimo – 12 kg
AffidabilitàAlto, i guasti sono rari durante il periodo di garanziaAlto
Qualità del lavaggioBuono, potenziato dalla funzione vaporeBene
Velocità di rotazioneVelocità massima – 1400 giri/minVelocità massima – 1600 giri/min
Livello di rumoreMinimoMedia
PrezzoI dispositivi di classe Premium costano circa il 20% in menoI dispositivi del segmento di prezzo medio costano il 5% in meno
Funzione vaporeMangiareNO
Controllo intelligenteNOSì, ma solo nei modelli premium

recensioni dei clienti

foto23385-7Nel corso di molti anni di esperienza nell'uso delle lavatrici LG e Samsung, i consumatori si sono formati una certa opinione su di loro. In generale, le persone si fidano di entrambi i marchi.

I dispositivi LG sono valutati per i seguenti parametri:

  • lavaggio silenzioso;
  • rotazione di alta qualità;
  • prezzo abbordabile;
  • insieme sufficiente di funzioni.

Gli svantaggi includono il fatto che dopo il lavaggio rimane una grande quantità di acqua nel bracciale del dispositivo, che deve essere rimossa manualmente.

Gli utenti evidenziano i seguenti vantaggi dei dispositivi Samsung:

  • facilità d'uso e interfaccia chiara;
  • nessuna vibrazione durante la centrifuga;
  • molte funzioni aggiuntive;
  • presenza di un blocco bambini.

La maggior parte dei consumatori ritiene che gli unici svantaggi siano i costi elevati degli elettrodomestici.

Troverai tutte le informazioni più importanti e utili sulle lavatrici Samsung in Questo sezione del sito.

Conclusione

Lavatrici Samsung e LG sono due marchi leader della Corea del Sud che godono di una domanda stabile tra i residenti russi. Le persone conoscono bene entrambi i marchi e li apprezzano per la loro eccellente funzionalità e affidabilità.

Quasi chiunque può acquistare un dispositivo da un noto produttore., poiché i modelli in vendita sono non solo nel segmento premium, ma anche in quello di prezzo medio.

Discussioni
  1. Grisha

    È una linea stupida che devi chiamare un riparatore per le riparazioni, tutte le lavatrici sono la stessa schifezza solo con la sostituzione del cuscinetto nel cestello. tutto il resto può essere cambiato come un set Lego usando una chiave inglese da 13 mm e una pinza, riparare elettrodomestici è la professione più semplice, puoi reclutare personale dalla strada

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle