Rassegna di macchine per la rimozione del pellet dai vestiti, consigli per la scelta e l'utilizzo

foto30074-1Le pillole sui vestiti ne rovinano l'aspetto. Fanno sembrare trasandate e squallide anche le cose nuove. È impossibile rimuovere completamente la lanugine arrotolata a mano ed è un peccato separarsi da una giacca o da un vestito.

Puoi risolvere il problema e salvare i tuoi vestiti utilizzando una macchina per la rimozione dei pellet. Leggi cos'è questo dispositivo, come usarlo e come scegliere quello giusto.

Che tipo di dispositivo è questo?

Una macchina per la rimozione dei pellet è un dispositivo compatto che ricorda un rasoio elettrico nell'aspetto e nel principio di funzionamento. Sono disponibili modelli in vendita alimentati dalla rete elettrica e da una batteria incorporata che necessita di essere caricata. Esistono anche dispositivi alimentati a batteria.

Le macchine vengono utilizzate per rimuovere i pellet da varie cose. Se utilizzato correttamente, il dispositivo non danneggerà il tessuto. Con il suo aiuto puoi mettere in ordine non solo i vestiti (maglioni, vestiti, pantaloni), ma anche i mobili imbottiti.

Come utilizzare per rimuovere?

Il principio di funzionamento del dispositivo è molto semplice. Quando entra in contatto con il tessuto, afferra le fibre sporgenti e le recide senza intaccare la base stessa.



Per rendere l'utilizzo della macchina il più confortevole possibile, deve avere un pacchetto completo, che comprende:
  • una spazzola con setole lunghe e rigide per pulire le lame;
  • custodia per riporre il dispositivo;
  • olio per la lubrificazione di parti;
  • una copertura per proteggere la rete da detriti e polvere.

Utilizzare il dispositivo come segue:

  1. foto30074-2L'indumento è steso su un asse da stiro o su un'altra superficie piana e dura.Il prodotto viene raddrizzato con le mani in modo che non vi siano pieghe.
  2. Tenendo il tessuto con le mani, premi la macchina contro di esso e passala sulla zona da trattare.
  3. I pellet che entrano nel foro verranno tagliati dalla lama.
  4. Man mano che il contenitore si riempie, deve essere svuotato.
  5. Tratta con cura le aree con bottoni, toppe, applicazioni, cuciture o cerniere.
  6. Man mano che il contenitore si riempie, viene svuotato.

Non premere troppo forte l'apparecchio contro il tessuto per evitare che penetri all'interno e si tagli. Una distanza di 0,2 mm è considerata ottimale. Se è più grande, parte dei pellet rimarranno in superficie.

Affinché il dispositivo possa durare più a lungo, deve essere adeguatamente curato.. Per fare ciò, il contenitore viene regolarmente svuotato e le lame vengono pulite dai detriti utilizzando una spazzola. Non dovresti farlo con le mani perché potresti farti male.

Periodicamente le parti mobili vengono lubrificate con olio. Per la manutenzione della macchina non utilizzare acqua né pulirla con abrasivi. Di tanto in tanto è possibile pulire l'alloggiamento con un panno morbido e umido. Conservare il dispositivo in una custodia. Se il dispositivo funziona con batterie, queste vengono sostituite periodicamente.

Se i pellet sul tessuto sono molto grandi è possibile rimuoverli manualmente e solo successivamente iniziare la lavorazione automatica.

Come scegliere?

Quando si sceglie un dispositivo, è necessario prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:

  1. Tipo di cibo. Quando si acquista una macchina alimentata a batteria, è necessario verificare la capacità della batteria. Se è alimentato, il cavo deve essere di lunghezza sufficiente.
  2. Il materiale con cui sono realizzati i coltelli. È meglio scegliere un dispositivo con lame in acciaio inossidabile.
  3. foto30074-3L'affilatura delle lame e la velocità della loro rotazione. Se è possibile controllare l'altezza della loro posizione, questo è un ulteriore vantaggio del dispositivo.
  4. Dimensioni, forma e peso del dispositivo. Se devi pulire i mobili con una macchina, l'uso di un piccolo dispositivo sarà scomodo. Tuttavia, i dispositivi compatti sono più pratici quando si prende cura delle cose.
  5. Livello di rumore all'accensione e potenza.
  6. Materiale dell'alloggiamento e del serbatoio. Va bene se il contenitore è trasparente. Ciò ti consentirà di controllarne il riempimento.
  7. Netto. La dimensione delle celle è importante. Se sono troppo piccoli, i fili rimarranno incastrati. È meglio dare la preferenza alla rete metallica, poiché la protezione in plastica si rompe più velocemente.

Un dispositivo di alta qualità deve soddisfare i requisiti di sicurezza e non causare danni alla salute. Dopo aver valutato tutti i parametri, è necessario correlarli con il costo del prodotto.

I 3 dispositivi più popolari

In vendita sono presenti numerose macchine per la rimozione del pellet di diverse aziende. I 3 migliori dispositivi:

PhilipsGC026

L'apparecchio è adatto per la cura dei tessuti delicati. È possibile regolare l'altezza di taglio. Il dispositivo funziona a batterie. Un pennello è incluso. Il contenitore per la raccolta del pellet è capiente e situato sul manico della macchina (dal basso). Prezzo – 990 rubli.

foto30074-4

Xiaomi Deerma DEM-MQ811

Macchina compatta, silenziosa, alimentata a batteria. Il kit comprende una batteria aggiuntiva, un cavo di ricarica e una spazzola per la pulizia del dispositivo. Dopo la lavorazione, i pellet vengono frantumati quasi in polvere. Prezzo 1180 rubli.

foto30074-5

Topperr 1706

Il dispositivo funziona a batterie. La confezione include solo il dispositivo stesso e le istruzioni per l'uso. La macchina fa molto rumore durante il lavoro, ma fa bene il suo lavoro. Prezzo 580 rubli.

foto30074-6

Informazioni utili

Suggerimenti per l'utilizzo del dispositivo di rimozione del pellet:

  • non dovresti iniziare a rimuovere i pellet dalle cose indossate sul corpo: dovrebbero essere posizionati su una superficie piana;
  • il dispositivo deve essere conservato fuori dalla portata dei bambini;
  • la rete che ricopre le lame deve essere protetta dal contatto con strumenti duri e taglienti: la comparsa di tacche su di essa porterà alla formazione di sbuffi sulle cose;
  • durante il lavoro, si consiglia di regolare l'altezza delle lame (se il dispositivo è dotato di tale funzione): più piccole sono le bobine, più in basso dovrebbero essere posizionate;
  • La macchina non taglia il pellet alla velocità della luce, quindi per lavorare la zona bisognerà soffermarsi in alcuni suoi punti.

I metodi e i mezzi per rimuovere i pellet dai vestiti sono discussi in dettaglio in Questo sezione.

Video sull'argomento dell'articolo

Nel video viene presentata una panoramica e un confronto delle macchine per la rimozione dei pellet:

Conclusione

Rimuovere il pellet dalle cose utilizzando una macchina è semplice e sicuro. La cosa principale è scegliere e utilizzare correttamente il dispositivo. Questo piccolo e pratico accorgimento permette ai vestiti di mantenersi freschi e belli a lungo.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle