Metodi e ricette per rimuovere efficacemente il sangue dai jeans

foto9916-1Di tutte le macchie che devono essere rimosse dai vestiti, le macchie di sangue sono considerate le più problematiche.

Questo articolo discuterà dei modi per rimuovere le macchie di sangue dai jeans. Ce ne sono molti che usano sia prodotti chimici domestici che mezzi improvvisati.

La cosa principale è seguire le istruzioni e poi la cosa verrà salvata. Diamo uno sguardo più da vicino a come e cosa utilizzare per rimuovere il sangue dai jeans.

Cosa dovresti fare prima con una macchia fresca?

Prima che inizi lavare i jeans, macchiato di sangue, Dovresti lavare immediatamente la macchia con acqua fredda del rubinetto.. La maggior parte del sangue che non ha ancora avuto il tempo di essere assorbito nel tessuto viene lavato via con successo.

Quindi viene selezionato il metodo ottimale per ridurre la contaminazione. Ma per ottenere l'effetto migliore, si consiglia di immergere prima i pantaloni.

foto9916-2Per questo:

  • riempire il contenitore con acqua a temperatura ambiente;
  • mescolare un po' di detersivo liquido o sapone da bucato grattugiato;
  • immergere l'oggetto nella soluzione di sapone risultante per 40 minuti;
  • e dopo questa procedura puoi iniziare a lavorare con la macchia.

Tutte le manipolazioni per rimuovere le macchie di sangue devono essere eseguite dal bordo alla parte centrale. Altrimenti diventerà ancora più grande.

Come ritirarsi utilizzando mezzi improvvisati?

È più facile rimuovere le macchie di sangue se inizi subito dopo che sono apparse sui jeans. Ma anche se la procedura viene ritardata, i metodi tradizionali proposti di seguito aiuteranno.

Ammoniaca

Diluire 1 cucchiaio in 100 ml di acqua. l. ammoniaca. Immergere un panno pulito nella soluzione e strofinare il sangue sul panno finché non scompare. Lavare poi come al solito (a mano o in lavatrice automatica).

Idroperite

Le macchie di sangue sui jeans che si sono già asciugate possono essere rimosse con successo con l'idroperite. Viene venduto in farmacia come gargarismo.

È necessario schiacciare 1 compressa e riempire la macchia con la polvere risultante. Dopo 40-50 minuti i pantaloni vengono sciacquati e lavati.

Glicerolo

foto9916-3Questa sostanza può anche essere acquistata in farmacia. Venduto in bottiglie di vetro. Prima di applicarlo sulla zona contaminata, riscaldato a bagnomaria o immerso in acqua calda.

Quindi stendete i pantaloni su una superficie piana e posizionate un piatto sotto la macchia di sangue in modo da non macchiare di sangue il tessuto pulito.

Trattare la macchia con glicerina massaggiando leggermente. Segue il consueto lavaggio del capo in lavatrice o a mano con l'aggiunta di uno smacchiatore industriale contenente ossigeno.

Perossido

Per prima cosa i pantaloni vengono rivoltati, trattare poi la macchia con un dischetto di cotone imbevuto di acqua ossigenata. Quando il disco si satura di sangue, viene sostituito con uno nuovo. Questo continua finché la contaminazione non scompare completamente.

Aspirina

Il noto acido acetilsalicilico, usato come farmaco antipiretico, affronta efficacemente le macchie di sangue sui vestiti.

È necessario sciogliere 1 compressa in 50 ml di acqua e applicare con attenzione la miscela sul segno insanguinato. Non è necessario strofinare la soluzione.

Sapone da bucato

Una macchia di sangue sui jeans viene lavata accuratamente con sapone da bucato, senza fare troppi sforzi per non strappare il tessuto. L'oggetto viene lasciato in questo stato per almeno 10 ore. Solo allora iniziano a lavarsi.

Bibita

foto9916-4Questa opzione è più adatta per il denim leggero:

  1. In 1 litro di acqua fredda diluire 50-60 g di bicarbonato o carbonato di sodio.
  2. L'oggetto rimane lì immerso per diverse ore.
  3. Puoi semplicemente cospargere il bicarbonato di sodio sulla macchia e lasciarlo agire per 3 ore, quindi procedere al lavaggio principale.

Quando si lavano successivamente i pantaloni contaminati in una macchina, aggiungere il bicarbonato di sodio in un vassoio speciale come aggiunta alla polvere.

Come rimuovere con prodotti chimici domestici?

Dai prodotti chimici domestici presentati sugli scaffali dei negozi di ferramenta, I seguenti metodi affrontano con successo le macchie di sangue sui vestiti::

  • detersivi per piatti;
  • detersivi in ​​polvere contenenti enzimi;
  • decoloranti e smacchiatori all'ossigeno: Vanish Oxi Action, Amway PreWash, Sarma Active, Ecover e altri.

Oggigiorno è possibile trovare in vendita smacchiatori speciali progettati per rimuovere le macchie di sangue. Si utilizzano secondo le istruzioni allegate.

I segni di sangue sui jeans dovuti alle mestruazioni possono essere facilmente rimossi con il sapone Antipyatin. Ha un impatto più forte di quello economico. Strofinano anche la macchia e aspettano circa 3 ore, poi il capo viene risciacquato e lavato.

Tra tutti i prodotti per la rimozione delle macchie industriali, vale la pena evidenziare i più apprezzati:

MarchioAspetti negativiprofessionisti
MAGIA DI ACE OXINon sempre resiste alle macchie se lavato in acqua fredda.Adatto per prodotti colorati, economico, non rovina la struttura del tessuto.
Udalix Oxi UltraFunziona solo in acqua calda.Adatto a qualsiasi materiale.
Stupisci OXY PLUSTroppo costoso rispetto agli analoghi venduti via Internet.Contiene un potente carbonato di sodio perossiidrato, è innocuo per l'uomo, rimuove anche le macchie ostinate ed è adatto per tessuti colorati e bianchi.
Sarma Attivo 5 in 1Si dissolve male e richiede molto tempo per il lavaggio.Prezzo basso, adatto a tutti i prodotti, contiene enzimi.

Tutti i prodotti sopra indicati vengono utilizzati poco prima del lavaggio principale.. Se si tratta di uno spray o di una matita, trattare l'area problematica. Quando il farmaco sarà in polvere, scioglierlo in acqua (secondo le istruzioni sulla confezione) e immergere i pantaloni nella soluzione.

Spremi il detersivo per piatti sulla macchia, quindi inizia a strofinare energicamente finché non appare la schiuma. Dopo aver risciacquato con acqua, guardare il risultato e ripetere la procedura se necessario.

Caratteristiche di rimozione da capi in denim bianchi, neri, colorati

È preferibile pulire i jeans bianchi e chiari dalle macchie di sangue utilizzando i seguenti mezzi:

  1. foto9916-5Perossido di idrogeno. Prendi quello venduto in farmacia: una soluzione più concentrata danneggerà il tessuto. Diluirlo con acqua in rapporto 1:1.
  2. Bicarbonato di sodio. Preparare una soluzione di 50 grammi di soda e 1 litro di acqua. I jeans ne sono inzuppati.
  3. Candeggina. Quando lo strofini, non essere troppo zelante e risciacqualo subito con acqua fredda, altrimenti il ​​tessuto diventerà molto scolorito.
  4. Tetraborato di sodio. Innanzitutto, l'ammoniaca viene sciolta in acqua (1:20) e lì viene aggiunta polvere di sodio (50 g). Immergere i pantaloni nella soluzione per 3 ore.

Il sapone da bucato è adatto per jeans colorati e scuri. Dopo aver lavato la macchia in acqua fredda, strofinarla con sapone e lavarla via dopo 5 minuti.

Puoi anche usare Ariel liquido per gli oggetti colorati. È sufficiente un tappo di prodotto versato sulla macchia perché scompaia nel giro di 10 minuti.

Lavaggio a secco

Se nessun passaggio per rimuovere una macchia di sangue dai tuoi jeans preferiti ha avuto successo, dovresti contattare una tintoria. Affronteranno il problema in modo professionale e c'è un'alta probabilità che l'oggetto venga salvato.Tuttavia nessuno può garantire al 100%, soprattutto se le macchie di sangue sono vecchie.

Il prezzo per tale servizio varia tra 400 e 700 rubli, a seconda della complessità dell'inquinamento e della città di residenza.

Consiglio

Per evitare di dover buttare via i jeans che presentano una macchia di sangue, è importante agire immediatamente.

foto9916-6Ma il successo dell'impresa aumenterà se segui una serie di suggerimenti:

  • È inaccettabile lavare il sangue fresco in acqua calda, perché non farebbe altro che peggiorare il problema;
  • lavare prima la macchia con acqua fredda, quindi procedere alla rimozione diretta con qualche mezzo;
  • I jeans non vengono stesi ad asciugare finché non si è sicuri che la contaminazione sia completamente scomparsa.

Se non sei sicuro che il sangue sui jeans sia il tuo, la procedura di pulizia viene eseguita solo con guanti di gomma. Ciò proteggerà da possibili infezioni.

Video sull'argomento

Come rimuovere una macchia di sangue sui vestiti, suggerimenti video:

Conclusione

Per ottenere il risultato desiderato, a volte è necessario utilizzare diversi metodi. L'importante è agire lentamente e secondo le istruzioni relative a un prodotto specifico. Quindi l'articolo può essere riportato al suo stato originale.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle