Marea

foto17258-1Sicuramente ogni persona ha sentito lo slogan pubblicitario: "La pulizia è pura marea" e almeno una volta nella vita ha acquistato detersivi prodotti con questo marchio.

Nella linea del produttore puoi trovare non solo detersivi, ma anche capsule e gel concentrati.

Leggi l'articolo su chi produce i prodotti Tide, quale detersivo scegliere per il lavaggio (in polvere, gel o capsule) e come usarlo.

Informazioni sul produttore

Il marchio Tide appartiene all'azienda americana Procter&Gamble. La preoccupazione ha uffici di rappresentanza in tutto il mondo. In Russia, hanno sentito parlare per la prima volta di Tide negli anni '70 del secolo scorso.

A quel tempo non tutti potevano acquistare un prodotto famoso. Il detersivo veniva portato dall'estero come regalo raro e prezioso.

Ha guadagnato ampia popolarità solo dopo il crollo dell'Unione Sovietica. Oggi i detersivi con il marchio Tide continuano ad essere richiesti dalla popolazione.

Pro e contro di Tide

L'azienda americana Procter & Gamble occupa una posizione di leader nel mercato globale per la produzione e la vendita di beni di consumo.

Pertanto, presenta una serie di indubbi vantaggi:

  1. foto17258-2Sicurezza garantita dei prodotti venduti.
  2. La qualità dei detersivi è stata testata dal tempo e da molti anni di esperienza.
  3. Vasta gamma di detersivi. L'acquirente ha la possibilità di scegliere.
  4. Disponibilità del prodotto. Puoi acquistarlo facilmente in qualsiasi negozio o ordinarlo online.
  5. Condurre lavori in corso volti a migliorare la formula della marea. Nel corso dei 50 anni della sua esistenza, è cambiato 60 volte. Oggi, la formula di questa polvere incarna gli ultimi progressi nel campo dei detersivi per bucato.

La scala di produzione può essere attribuita sia ai vantaggi dei prodotti Procter&Gamble che ai loro svantaggi. Un gran numero di fabbriche rende difficile per il titolare del marchio controllare la qualità della produzione di un prodotto famoso.

Composto

Composizione del detersivo Tide include i seguenti componenti:

  • fosfati: dal 15 al 30%;
  • tensioattivi anionici: dal 5 al 15%;
  • tensioattivi non ionici e cationici: inferiori al 5%;
  • zeoliti;
  • policarbossilati;
  • enzimi;
  • fragranza

Questi sono i componenti principali inclusi nella maggior parte delle polveri prodotte con il marchio Tide. A seconda del prodotto specifico, l'elenco può variare.

Per saperne di più Qui.

Linea di prodotti, foto

La linea Tide comprende detersivi, capsule e gel. Ogni prodotto ha diversi sottotipi. In base a loro, puoi scegliere il detersivo ottimale.

Detersivo in polvere

Polveri di marea:

  • con l'aroma di lavanda e acqua di betulla;
  • con l'aroma delle erbe siberiane;
  • Tide Lenor "Granelli innovativi";
  • detersivo per le mani Effetto marea Lenor;
  • Colore con profumo Lenor;
  • Freschezza alpina;
  • colore della marea per bambini;
  • Freschezza alpina lavaggio delle mani;
  • Limone e giglio bianco;
  • Lavanda;
  • Nuvole bianche di marea;
  • Colore della marea per capi colorati e biancheria;
  • Detersivo per bucato Tide per bambini.

Sono in vendita polveri per il lavaggio sia a mano che in lavatrice, oltre a formulazioni universali. È possibile acquistare un detersivo separato di cui prendersi cura cose da bambini, dietro bianco e prodotti colorati. La gamma comprende il balsamo in polvere Lenor.

foto17258-3

Gel

I gel detergenti concentrati di Tide sono rappresentati dalla seguente linea di prodotti:

  • Freschezza alpina;
  • Colore della marea;
  • Tide con il profumo di primavera scandinava di Lenor.

Tutti i gel possono essere utilizzati per lavare i vestiti in lavatrice e a mano. Si dissolvono rapidamente in acqua e vengono facilmente risciacquati dalle fibre del tessuto. I principali vantaggi derivanti dall’utilizzo dei concentrati sono: facilità di dosaggio e consumo economico.

Maggiori informazioni sui gel di Tide Qui.

foto17258-4

Capsule

Le capsule per bucato Tide sono rappresentate dai seguenti prodotti:

  • Baccelli di marea con profumo di Lenor;
  • Capsule di freschezza alpina;
  • Colore della marea.

Le capsule contengono un'alta concentrazione di detergenti. Il loro guscio si dissolve rapidamente in acqua, rilasciando componenti attivi che rimuovono le macchie, rinfrescano il bucato, sbiancano o ne proteggono il colore. Le capsule si lavano bene anche in acqua fredda (a 30 gradi). Per 1 lavaggio è necessaria 1 capsula.


Puoi leggere ulteriori informazioni sulle capsule Tide Qui.

foto17258-5

Caratteristiche di scelta

Quando si sceglie il detersivo Tide è necessario tenere conto del tipo di tessuto, della natura dello sporco e del metodo di lavaggio.

Una qualità di lavaggio ottimale può essere raggiunta solo se è stato selezionato il detersivo corretto.

Raccomandazioni di base:

  1. Lavabile in lavatrice. È possibile utilizzare qualsiasi detersivo etichettato “automat”.
  2. Lavaggio delle mani. Per il lavaggio sono adatti i detersivi con il contrassegno appropriato, ad esempio il lavaggio a mano Tide “Alpine Freshness”.
  3. Lavare capi bianchi. La preferenza dovrebbe essere data a quei prodotti che contengono componenti sbiancanti, ad esempio il gel Tide con il profumo Lenor "Scandinavian Spring".
  4. Lavaggio colorato o cose oscure. Devi scegliere i detersivi contrassegnati con Colore.Non contengono candeggina, ma contengono sostanze che proteggono il colore originale del tessuto.
  5. Lavare i vestiti dei bambini. Scegli il detersivo per bambini Tide. Questo prodotto è ipoallergenico e non contiene fosfati o coloranti. I granuli di polvere sono facili da risciacquare. Il detersivo ha un aroma neutro.
  6. Lavaggio di tessuti delicati. Se è necessaria un'attenta cura delle cose, è meglio usare capsule o gel. La loro formula migliorata consente di rimuovere i contaminanti in acqua fredda. Le particelle di detersivo non rimangono nelle fibre del tessuto, quindi è possibile evitare ulteriori risciacqui.
  7. Lavare la biancheria da letto. Per renderlo morbido e piacevolmente profumato, puoi utilizzare polvere, gel o capsule con balsamo, come Tide Pods con profumo Lenor.

Termini di utilizzo

A seconda della forma di rilascio del detersivo Tide, le regole per il suo utilizzo saranno diverse. Presta attenzione alle seguenti caratteristiche:

  1. foto17258-6Detersivo in polvere. Si versa nel vano lavatrice e si avvia il ciclo di lavaggio. Quando si lavorano i prodotti manualmente, la polvere deve essere completamente sciolta in acqua.
  2. Gel. Si versa nello scomparto della lavatrice, oppure si aggiunge ad una bacinella d'acqua e si monta fino a formare la schiuma.
  3. Capsule. Sono usati per il lavaggio in lavatrice. Metti le capsule nel cestello insieme alla biancheria sporca. Per 1 lavaggio è necessaria 1 capsula. Non deve essere aperto e il detersivo non deve entrare in contatto con la pelle. Le capsule non sono utilizzate per lavaggio delle mani.

Dosare il detersivo secondo le istruzioni sulla confezione. Le proporzioni consigliate dal produttore non devono essere superate.

Allergie: cosa fare?

Non si può escludere lo sviluppo di un'allergia a Tide. Può verificarsi a qualsiasi età e in qualsiasi momento. Le reazioni cutanee più comunemente registrate sono:

  • prurito,
  • arrossamento,
  • eruzione cutanea,
  • orticaria.

Possibile coinvolgimento del sistema respiratorio nel processo patologico (tosse, naso che cola, spasmo bronchiale).

Le allergie sono un motivo per evitare il detersivo. Il contatto è completamente escluso. La biancheria lavata con Tide viene trattata nuovamente utilizzando una polvere diversa.

Per eliminare rapidamente i sintomi negativi, assumere farmaci antiallergici (Zodak, Zyrtec, Loratadine) ed enterosorbenti (Enterosgel, Polysorb, Polyphepan).

Cosa sostituire e cosa è meglio scegliere?

Oltre a Tide, puoi trovare altre polveri, concentrati e gel in vendita. Ognuno di essi ha i suoi vantaggi e svantaggi, di cui devi essere consapevole quando scegli una composizione alternativa.

Pericolo

Caratteristiche comparative dei detersivi Marea e Pericolo:

  1. Il produttore dei detersivi Persil è l'azienda tedesca Henkel. I prodotti sono stati prodotti dal 1907 (Tide - dal 1950).
  2. Persil si trova in una categoria di prezzo più alta rispetto a Tide.
  3. Governate. In vendita puoi trovare capsule, detersivo e gel detergente. La gamma Persil è quasi identica alla gamma Tide.
  4. Qualità del lavaggio: alta.

foto17258-7

Ariel

Caratteristiche comparative dei detersivi Ariel e Marea:

  1. Produttore: Procter&Gamble.
  2. Governate. Sono disponibili in vendita capsule, gel e detersivo per bucato.
  3. Qualità del lavaggio: alta.

Le polveri hanno composizioni simili e quindi soddisfano tutti i requisiti di sicurezza. La linea Ariel non contiene però detersivi per il lavaggio dei vestiti dei bambini. Che è meglio: Tide o Ariel, leggi Qui.

foto17258-8

Lucentezza

Caratteristiche comparative dei detersivi Lucentezza e marea:

  1. Il produttore di detersivi con il marchio Losk è l'azienda tedesca Henkel.Ha iniziato a essere prodotto utilizzando la tecnologia tedesca nel 1994.
  2. Il costo dei detersivi Losk è leggermente inferiore a quello di Tide. La differenza tra confezioni di polvere da 0,4 kg è di circa 20 rubli.
  3. Governate. Ci sono polveri, gel e capsule in vendita.
  4. Qualità del lavaggio: alta, ma Losk resiste peggio alle macchie ostinate rispetto a Tide.

foto17258-9

Bimax

Caratteristiche comparative dei detersivi Marea e Bimax:

  1. Produttore: Nefis Cosmetics PJSC, Kazan.
  2. Bimax è più economico di Tide. Per un pacco da 0,4 kg dovrai pagare circa 60-70 rubli.
  3. Governate. La gamma di prodotti non è così diversificata. I detersivi sono presentati in 6 tipi (Aromaterapia, Snow White Peaks, Color Automatic, 100 macchie Automatic, Color&Fashion automatic, 100 macchie lavaggio a mano) e gel liquidi concentrati - 4 tipi. Il produttore non produce capsule.
  4. Qualità del lavaggio: buona.

foto17258-10

Dove acquistare, qual è il prezzo?

La marea è disponibile in qualsiasi negozio, nel reparto prodotti chimici domestici. Può trattarsi di un grande supermercato o di un piccolo punto vendita. Se necessario, il detersivo può essere ordinato online e consegnato a casa vostra.

Il costo dei detersivi dipende dalla forma e dal volume. Prezzi approssimativi:

  • Freschezza alpina automatica 0,4 kg – 95 rubli, 3 kg – 320 rubli
  • Gel detergente colorato 0,975 l – 210 rubli, profumo Lenor – 280 rubli;
  • borotalco 0,4 kg – circa 80 rubli;
  • capsule lavaggio automatico Lenor 15 pz. – 350 rubli.
Il prodotto può essere acquistato ad un prezzo migliore se si seguono le offerte promozionali.

Recensioni

foto17258-11Come mostra l'analisi delle recensioni, molti russi usano la polvere di marea. La maggior parte delle persone è soddisfatta della qualità del lavaggio.

A loro piace l'aroma del detersivo e la sua capacità di far fronte alle macchie difficili.

Esiste anche il punto di vista opposto. Alcuni utenti sviluppano allergie alla polvere. A loro non piace l'odore pungente che rimane sulle cose dopo il lavaggio.

Le recensioni sulle capsule sono per lo più positive. Le persone sono soddisfatte della qualità del bucato e dell'aroma gradevole. Lo svantaggio principale delle capsule, evidenziato da tutte le casalinghe, è il loro prezzo elevato.

Conclusione

I detersivi prodotti con il marchio Tide, in generale, meritano una valutazione positiva. I loro prodotti sono fabbricati dal famoso produttore Procter&Gamble, che mantiene la qualità dei suoi prodotti al giusto livello.

La gamma è piuttosto ampia. In vendita non ci sono solo diversi tipi di detersivi in ​​polvere, ma anche gel concentrati e capsule. I prodotti sono richiesti stabilmente da più di 50 anni, i loro prezzi non sono troppo alti, che è il miglior indicatore di qualità.

Elenco degli articoli

La qualità del lavaggio dipende direttamente dal detersivo. Il mercato dei prodotti chimici domestici è rappresentato da...

Un bucato ordinato, pulito e fresco è il risultato di un buon detersivo per bucato. IN ...

Puoi trovare molti tipi di detersivi per bucato sugli scaffali dei negozi. In un ampio...

L'efficacia dei detersivi è direttamente correlata alla composizione chimica del prodotto. La marea è...

Sempre più spesso le casalinghe moderne preferiscono i gel ai classici detersivi. Detergente liquido...

Le cose dei bambini hanno bisogno di cure speciali. Vanno lavati spesso, e lo sporco...

Le capsule per bucato Tide sono apparse sul mercato dei detersivi non molto tempo fa. ...

La storia della produzione delle polveri Tide risale agli anni '40 del secolo scorso. ...

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle