Valutazione dei famosi detersivi giapponesi: pro e contro, costi, opinioni dei clienti

foto25217-1La scelta del detersivo è un compito responsabile per ogni casalinga, soprattutto se in famiglia ci sono bambini.

La polvere non dovrebbe solo rimuovere bene le macchie, ma anche preservare la qualità dell'oggetto ed essere sicura per la salute.

I detersivi giapponesi soddisfano pienamente questi e altri criteri. Tuttavia, presenta anche alcuni svantaggi.

Pertanto, la scelta migliore sono quei prodotti provenienti dal Giappone che hanno numerose recensioni positive.

Vantaggi e svantaggi

La frase standard "Made in Japan" sulla confezione indica l'alta qualità del prodotto.. Questo paese ha requisiti molto severi per i prodotti che possono influire sulla salute umana e sull’ambiente. I detersivi non fanno eccezione.

I detersivi granulari di fabbricazione giapponese si sono dimostrati esclusivamente positivi.

I loro vantaggi includono:

  1. foto25217-2Alta efficienza nella rimozione della contaminazione.
  2. Utilizzo versatile durante il lavaggio.
  3. Ottima conservazione del colore e della struttura del tessuto.
  4. Risciacquo veloce e di alta qualità.
  5. Sicurezza per la salute umana.
  6. Rapida biodegradabilità in condizioni naturali.
  7. Consumo economico se si rispetta il dosaggio.

L'eccellente lavabilità di sporco, macchie e ingiallimento è spiegata dalla formula ponderata, sviluppata da tecnologi e chimici giapponesi.

L'attività delle polveri è spiegata dalla presenza di:

  • enzimi,
  • tensioattivi non ionici (NSAS) di origine vegetale,
  • sali dell'acido citrico,
  • integratori minerali.


Polveri giapponesi può essere utilizzato per:
  • lavaggio manuale e automatizzato,
  • ammollo,
  • scolorimento delle macchie,
  • bucato rinfrescante.

I prodotti sono efficaci a qualsiasi temperatura, quindi è possibile lavarli anche in acqua fredda. L'universalità si manifesta anche in relazione alle cose. Le polveri provenienti dal Giappone vengono utilizzate per abbigliamento per adulti e bambini, colorati e bianco, cotone E sintetici.

Per scoprire se la polvere giapponese selezionata è adatta alla biancheria intima per bambini, è necessario leggere attentamente le istruzioni sulla confezione.

Le polveri giapponesi non contengono sostanze chimiche aggressive. Pertanto durante il lavaggio non si verificano scolorimenti dei pigmenti dei tessuti e distruzione della struttura delle fibre. Con l'uso costante di tali prodotti, le cose mantengono a lungo il loro colore e la loro forma ricchi.

Poiché in Giappone vi è carenza di acqua dolce, tutti i detersivi prodotti devono essere risciacquati in modo efficace con un consumo minimo di risorse idriche. I prodotti in polvere soddisfano pienamente questa condizione.

foto25217-3La sicurezza per l’uomo e per l’ambiente è dovuta all’assenza di:

  • cloro,
  • fosfati,
  • fosfonati.

Molte marche non contengono tensioattivi o zeoliti. È stato dimostrato che questi composti influiscono negativamente sulla salute umana e sullo stato degli ecosistemi naturali. In Giappone l'uso di alcune delle sostanze elencate (in particolare dei fosfati) è vietato dalla legge.

Tutti i detersivi per bucato granulari giapponesi sono altamente concentrati. Ciò spiega il loro consumo economico.

Con un elenco di vantaggi così impressionante, le polveri asiatiche presentano ancora uno svantaggio. Rispetto ai loro omologhi europei, sono considerati più costosi. Ma il prezzo elevato è parzialmente compensato da efficienza, efficacia e sicurezza.

TOP 5 migliori, recensioni, prezzo

Con la frase “polveri giapponesi” si intende un'intera linea di detersivi di diverse marche. I prodotti di diversi produttori differiscono per caratteristiche, prezzo e applicazione. La valutazione mostra che i marchi noti sono i più popolari.

Attacco Bio EX

Polvere concentrata universale contiene enzimi e sbiancante ottico. L'ultimo componente ha proprietà luminescenti, quindi rende i tessuti colorati visivamente più luminosi e i tessuti bianchi più bianchi come la neve.

Progettato per prodotti bianchi e colorati. Adatto per lavare cotone, sintetici, lino ad una temperatura di 30-40 gradi. Non adatto per seta e lana.

I granuli sono saturi d'aria, grazie alla quale si dissolvono rapidamente in acqua. Il prodotto ha un leggero aroma floreale.

La confezione (1 kg) è pensata per 29 lavaggi standard. Il costo medio è di 580 rubli. Le recensioni dimostrano la buona efficacia di Attack Bio EX: il 78% dei consumatori ne consiglia l'uso.

Mi piace più di ogni altra cosa:

  • efficienza,
  • ipoallergenico,
  • odore discreto,
  • ottima risciacquabilità.

L'uso dei granuli elimina la necessità di aria condizionata. Lo svantaggio è il prezzo elevato. Alcune persone hanno dubbi sulla presenza di tensioattivi nella composizione.

foto25217-4

Leone Shoushu Blu Dia

La composizione del prodotto granulare è composta per il 75% da ingredienti vegetali che si decompongono completamente nell'ambiente. L'imballaggio è realizzato con polpa riciclata.La polvere contiene enzimi e candeggina a base di ossigeno.

Scopo della polvere:

  • pulire la biancheria di cotone colorata e bianca,
  • lino,
  • sintetici,
  • tessuti misti.

Non raccomandato per l'uso di lana E seta prodotti. La polvere ha un delicato aroma di menta che rinfresca efficacemente il tessuto. Una confezione da 900 g ha un prezzo di 470 rubli.

La maggior parte degli utenti (94%) che hanno testato Lion Shoushu Blue Dia nella pratica lo consigliano per l'uso. I vantaggi includono:

  • facilità d'uso grazie alla presenza di un misurino,
  • efficienza della pulizia,
  • aroma gradevole,
  • efficienza.

Occasionalmente si nota un prezzo elevato e una scarsa rimozione delle vecchie macchie.

foto25217-5

Miyoshi

Polvere realizzato sulla base di:

  • ingredienti vegetali naturali,
  • sale di potassio,
  • acidi grassi,
  • silicati.
Adatto per capi bianchi e colorati in cotone, lino e sintetici. Ha un gradevole aroma floreale. Richiede la preventiva dissoluzione in acqua.

Un pacco grande da 2,16 kg costa circa 1.500 rubli senza promozioni.

Ci sono recensioni positive e negative su questa polvere. Notato:

  • buona lavabilità delle cose,
  • ipoallergenico,
  • consumo economico.

Tuttavia, ci sono commenti sull'odore stantio dopo il lavaggio, nonché sull'inconveniente dell'uso: quando si versa nel contenitore della polvere, potrebbe formarsi un grumo insolubile.

foto25217-6

DIVERTENTI Daiichi

Detersivo granulare adatto al lavaggio di tutti i tipi di tessuti. Eccellente ritenzione del colore. La composizione comprende candeggina, enzimi, balsamo. La polvere non richiede un consumo elevato se si seguono le raccomandazioni per il caricamento della macchina.

Una scatola del peso di 900 g viene venduta in media a 400 rubli.

Ci sono recensioni estremamente positive sul marchio Daiichi FUNS. I consumatori notano una buona pulizia dai contaminanti e confermano il rapporto costo-efficacia.Dopo il lavaggio, le cose mantengono la loro morbidezza e il discreto aroma fruttato.

foto25217-7

Mitsuei Superlavaggio

Il detersivo in polvere è ideale per lavare:

  • capi in cotone bianco o di colore chiaro,
  • lino,
  • sintetici,
  • tessuti combinati.
La formula contiene un addolcitore d'acqua ed enzimi che hanno proprietà sbiancanti super potenti. Se ne sconsiglia l'uso su prodotti leggermente colorati. La temperatura ottimale dell'acqua per l'ammollo e il lavaggio è di 30 gradi.

Una confezione (1 kg) viene venduta in media a 420 rubli.

Gli utenti che hanno testato Mitsuei Super Wash notano un aroma gradevole e risultati di lavaggio soddisfacenti. Gli svantaggi includono l'assenza di un misurino e il debole ritorno del bianco sugli oggetti ingrigiti.

foto25217-8

Quale detersivo scegliere per lavare i vestiti dei bambini e quelli dei neonati?

Molte polveri giapponesi possono essere utilizzate per lavare sia gli adulti che cose da bambini. Allo stesso tempo, alcuni produttori producono serie speciali "Baby".

I più famosi sono:

  1. NS FaFa Giappone Baby. Progettato per cotone colorato e lino sintetico. Contiene candeggina, enzimi, balsamo. L'aroma dipende dalla serie. Una confezione da 900 g costa in media 310 rubli.
  2. Shabondama Snowle. Adatto per capi colorati in cotone, sintetici, seta, lana. Puoi lavare sia i vestiti degli adulti che quelli dei bambini. Non ha profumo. Il prezzo senza sconti è di circa 950 rubli.
  3. Belive stile giapponese (bambini). Efficace contro macchie di varia origine sul cotone. Utilizzato per l'ammollo e il lavaggio. Puoi versarlo direttamente nel tamburo. Non contiene fragranze. Prezzo per pacco (1,2 kg) – 470 rubli.

La scelta del borotalco deve essere affrontata con particolare attenzione. Prima dell'acquisto, dovresti assicurarti che la composizione non contenga componenti inaccettabili:

  • fosfati,
  • APAV,
  • aromi,
  • cloro.
La confezione di un prodotto giapponese deve contenere istruzioni in russo, che ne indichino completamente la composizione, il metodo di utilizzo, la data di scadenza e le raccomandazioni speciali.

Dove comprare?

I prodotti per il bucato realizzati in Giappone sono distribuiti attraverso punti vendita offline e online. Il prodotto può essere trovato nei supermercati, nei negozi e mercati di ferramenta e nei negozi online. Il vantaggio di quest'ultimo è il risparmio di tempo nella scelta del prodotto, oltre ad un prezzo inferiore.

Oltretutto, una vasta gamma di prodotti è presentata in piccoli negozi specializzati in prodotti giapponesi. I consulenti di tali minimarket sono sempre pronti a rispondere a tutte le vostre domande sul prodotto.

Le polveri giapponesi sono un ottimo detersivo per bucato. Ma se decidi di dare la preferenza ai prodotti asiatici, dovresti ricordare alcune regole per la loro selezione.

foto25217-9Le polveri di diversi produttori differiscono non solo nel prezzo, ma anche nella qualità e nel livello di efficacia. Pertanto, prima dell'acquisto, si consiglia di analizzare le informazioni e leggere le recensioni.

Quando scegli, dovresti prestare attenzione:

  • marca,
  • composizione in polvere,
  • scopo (per adulti e/o bambini),
  • dosaggio,
  • data di scadenza.

Ulteriori suggerimenti

L'uso di qualsiasi polvere giapponese è determinato da regole generali. Per rendere soddisfacente il risultato del lavaggio, Tieni a mente i seguenti suggerimenti:

  1. A causa della loro elevata concentrazione, le polveri giapponesi non possono essere versate direttamente sui vestiti. Ciò potrebbe causare lo scolorimento dell'area del tessuto.
  2. Nel lavaggio a mano i granuli vengono prima sciolti in acqua e solo successivamente gli articoli vengono immersi in una soluzione saponata.
  3. Per rimuovere le macchie, la polvere viene diluita in una pasta e applicata sulla zona contaminata prima del lavaggio principale.

Conclusione

Detersivo in polvere dal Giappone sono apprezzati in tutto il mondo per:

  • composizione ecologica,
  • ipoallergenico,
  • alta efficienza,
  • consumo economico.

Questi vantaggi superano lo svantaggio significativo: il costo elevato. Tra i marchi giapponesi È facile trovare i detersivi:

  • cose da bambini,
  • lino colorato e bianco,
  • cose realizzate con diversi tipi di tessuto.

Per ottenere un risultato elevato nella pulizia del bucato, è necessario seguire le istruzioni allegate.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle