Domanda attuale: è possibile versare la polvere direttamente nel cestello di una lavatrice automatica?

foto26191-1Il lavaggio automatico della macchina prevede l'inserimento dei capi nel cestello, la definizione delle impostazioni e l'aggiunta del detersivo.

La sicurezza dei componenti funzionanti del dispositivo e la qualità del processo di lavaggio stesso dipendono dalla corretta esecuzione di questa operazione.

È possibile versare la polvere direttamente nel cestello di una lavatrice automatica, come può essere pericoloso? Proviamo a capirlo.

È consentito?

foto26191-2Quando inizia il ciclo di funzionamento, la lavatrice inizia a fornire acqua sotto pressione nella cuvetta. Quindi entra nel tamburo.

Indipendentemente dalla presenza o assenza di detersivo nella vaschetta, la procedura di funzionamento della macchina automatica non cambia. La funzionalità del dispositivo stesso non è influenzata radicalmente dal luogo in cui viene posizionata la polvere..

Se la miscela secca è stata versata nella cuvetta prima del lavaggio, la pressione dell'acqua non solo la lava via nella biancheria, ma dissolve anche tutte le particelle. Altrimenti, quando la polvere viene versata direttamente nel fusto, l'acqua in ingresso comincia a scioglierla solo man mano che si accumula.

Allo stesso tempo, rimane il pericolo che i granuli precedentemente non disciolti possano dare una reazione inaspettata sulle cose, lasciando macchie.

Un pericolo ancora maggiore è l'aggiunta di smacchiatori e candeggianti nel cestello.. Si tratta di agenti aggressivi che possono non solo lasciare macchie sul bucato, ma addirittura rovinare il tessuto.

I produttori di prodotti chimici domestici sconsigliano di versare il prodotto direttamente nel cestello della lavatrice.

In quali casi questa è la norma?

In alcuni casi, posizionare il prodotto direttamente sugli indumenti non solo è accettabile, ma è anche l'unica opzione possibile. Queste sono eccezioni alla regola generale.

Capsule

Le capsule sotto forma di assorbenti sono prodotte da molti produttori di prodotti chimici domestici. Questo prodotto è destinato esclusivamente all'elaborazione automatica.

foto26191-3Applicazione delle capsule:

  1. Mettere 1 capsula per carico standard in un fusto vuoto.
  2. Metti la biancheria sopra.
  3. Imposta la modalità di elaborazione.
  4. Avviare il ciclo di lavaggio.

Qualsiasi altro metodo di utilizzo delle capsule è inaccettabile.

Detersivo in polvere

Se la polvere di sapone destinata alla lavorazione automatica è a grana grossa, è meglio non versarla nella cuvetta. A contatto con l'acqua, tale composizione diventerà viscosa e potrebbe non essere completamente lavata e non raggiungere la biancheria.

Per un migliore scioglimento delle miscele a base di sapone, si consiglia di diluirle prima con acqua e metterle nel tamburo in questa forma.

Gel

Polvere in forma liquida è consentito non solo versare nella cuvetta, ma anche posizionarla direttamente nel tamburo. Poiché il prodotto è omogeneo, senza granelli o granuli, è accettabile la possibilità di versarlo direttamente sugli indumenti.

Se il gel viene versato direttamente nel cestello è consigliabile avviare subito il ciclo di lavaggio, senza ritardi. Ciò eviterà che il prodotto non diluito venga a contatto con la biancheria per lungo tempo.

Ti dirà dove mettere il gel detergente nella lavatrice. Questo articolo.

Altre opzioni

Se necessario è possibile introdurre nel cestello anche detersivi delicati a base vegetale. Anche è consentito collocare farmaci venduti in forma compressa.

Come fare la cosa giusta?

L'uso tradizionale della polvere in lavatrice consiste nel versarla in un cassetto appositamente progettato per questo scopo.All'avvio del programma, viene fornita automaticamente l'acqua, che lava via e dissolve tutte le particelle. Ciò evita il contatto dei granelli di polvere secca con il bucato.

Nelle moderne macchine automatiche, la cuvetta ha tre scomparti:

  • per un prodotto destinato al prelavaggio;
  • per una preparazione destinata al lavaggio principale;
  • per condizionatore d'aria.

Se usi la polvere normale, allora La procedura è la seguente:

  1. foto26191-4Metti il ​​bucato in una lavatrice vuota.
  2. Dosare la dose di miscela necessaria per il ciclo di lavaggio. Quando si utilizza il gel, viene versato nello scomparto della cuvetta, destinato alla polvere.
  3. Versare il farmaco nell'apposito compartimento della cuvetta.
  4. Spingere lo scomparto.
  5. Seleziona la modalità di lavaggio.
  6. Premi start.

Il prodotto viene lavato completamente nei casi in cui:

  • i fori dei tubi di alimentazione dell'acqua non siano ostruiti e funzionino normalmente;
  • la quantità di polvere inserita nella cuvetta corrisponde alle raccomandazioni generali per il farmaco (non superata);
  • Il detergente è adatto per questa applicazione.
Se fuoriesce acqua dalla cuvetta, questa unità deve determinare la causa del problema e ripararla.

Raccomandazioni

Il consiglio di un esperto aiuterà a rendere più semplice il lavaggio a casa ed evitare errori comuni:

  1. Anche con l'uso corretto del vano sul corpo della lavatrice, progettato per la polvere, si sporca durante il funzionamento. Sulla plastica sono rimasti granelli che non sono stati lavati nel cestello e polvere. Di conseguenza, la cuvetta si sporca. La soluzione al problema è una pulizia regolare.
  2. Se la lavatrice deve essere integrata nel set, è necessario prevedere la possibilità di estensione libera della cuvetta per versare la polvere.
  3. Se per qualche motivo non è possibile versare il detersivo nella cuvetta, è possibile inserire la polvere prediluita nel cestello. Ma il rischio di danni ai tessuti è ancora presente.
  4. La quantità richiesta di prodotto dovrebbe tenere conto della durezza dell'acqua fornita e del grado di contaminazione dei prodotti.
  5. Se la necessità di versare il detersivo nel cestello è causata da un cassetto rotto, provare a riparare la macchina il prima possibile.

Troverai molte informazioni utili e importanti sul detersivo Qui.

Conclusione

La possibilità di versare il detersivo nel cestello dipende dalla forma del detersivo e dalle caratteristiche del suo utilizzo. In alcuni casi, questo approccio non solo è accettabile, ma addirittura consigliato.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle