Capsule per bucato

foto34061-1Le capsule per bucato sono un prodotto relativamente nuovo progettato per facilitare il processo di pulizia dei tessuti.

A seconda del produttore e della varietà, ogni pad può essere costituito da una o più sezioni.

Ti diremo inoltre di cosa sono fatte le capsule per bucato e come funzionano.

Composizione e caratteristiche distintive del detergente

Le capsule sono capsule usa e getta in un guscio idrosolubile. Durante il lavaggio, il guscio in polimero si scioglie, rilasciando il contenuto al momento giusto.

A seconda del tipo di bucato che intendi lavare, acquisti gli assorbenti del tipo richiesto: per vestiti per bambini, vestiti colorati, ecc.

foto34061-2I cuscinetti possono contenere i seguenti componenti:

  • gel detergente concentrato;
  • smacchiatore;
  • candeggina;
  • condizionatore d'aria, ecc.

Oltre alle capsule con contenuto liquido vengono prodotte anche pastiglie con una quantità dosata di detersivo. Tali prodotti sono solitamente presentati sotto forma di assorbenti a camera singola.

Il detersivo di questo formato viene venduto in contenitori di plastica o in confezioni economiche. Ogni tampone è progettato per uso singolo.

La caratteristica principale delle capsule è il dosaggio verificato e già dosato del prodotto necessario per un lavaggio.

Principio operativo

Le capsule più moderne sono progettate per lavare i vestiti in una macchina automatica. Quando interagisce con l'acqua, il guscio della capsula si dissolve e il contenuto viene rilasciato, iniziando ad agire ad un certo stadio del lavaggio.

La confezione indica la composizione del prodotto e il numero di camere (“3 in 1”, “2 in 1”). Ogni scomparto contiene un prodotto specifico: gel detergente, smacchiatore o balsamo.

Come si sciolgono le capsule? Se usato correttamente, il rivestimento si dissolve senza lasciare residui, e il contenuto di ciascun compartimento viene rilasciato e agisce nella fase desiderata del processo di lavaggio.

Ti dirà quali capsule lavanti è meglio scegliere. Questo articolo.

Cosa c'è di meglio?

Proviamo a capire cosa è meglio: capsule o detersivo, gel detergente?

Confronto con detersivo

Le capsule hanno notevolmente sostituito altri detersivi sul mercato dei prodotti, in particolare quelli presentati sotto forma di polveri. Molte casalinghe hanno apprezzato i vantaggi delle capsule rispetto al detersivo per bucato in polvere.

Vantaggi dell'utilizzo dei tamponi lavanti:

  1. foto34061-3Non è necessario misurare il prodotto: è già dosato.
  2. Risparmia tempo durante la preparazione al lavaggio.
  3. Il vano per i difetti di biancheria sul corpo della macchina rimarrà sempre pulito.
  4. Eliminando la possibilità che particelle di polvere e detersivo penetrino nelle vie respiratorie.
  5. Non è necessario utilizzare prodotti aggiuntivi, come ammorbidenti e smacchiatori, poiché i dischetti contengono già la quantità ottimale per il lavaggio.
  6. Il prodotto in gel si dissolve e si risciacqua sempre meglio della polvere.
  7. È impossibile commettere errori con il dosaggio.
  8. Stoccaggio e trasporto comodi e compatti degli imballaggi che occupano meno spazio di un sacchetto di polvere.
  9. Non vi è alcuna possibilità che il prodotto si rovesci o si rovesci.

Screpolatura:

  • il prezzo delle capsule è superiore a quello della polvere;
  • gli assorbenti non sono progettati per essere lavati a mano;
  • se non si segue l'impostazione della temperatura consigliata dal produttore, o con un programma di lavaggio molto breve, il guscio potrebbe non sciogliersi completamente;
  • Le capsule esternamente luminose attirano maggiore attenzione da parte dei bambini, dai quali il detersivo deve essere tenuto a debita distanza;
  • Non è possibile ridurre il dosaggio del detersivo se il carico, ad esempio, è minimo: viene misurato chiaramente.
Solo in condizioni di rigoroso risparmio finanziario o con un piccolo volume di ogni lavaggio, la polvere è preferibile alle capsule.

Con gel

I gel detergenti vengono utilizzati molto spesso dalle casalinghe e godono della meritata fiducia. Ma se confrontiamo tali prodotti con gli assorbenti, questi ultimi presentano molti vantaggi.

Professionisti:

  1. foto34061-4Non vi è alcuna possibilità di versare il prodotto.
  2. Non puoi sbagliare con il dosaggio.
  3. Risparmia tempo durante la preparazione al lavaggio.
  4. Il vano contenitore polvere rimane pulito.
  5. È garantito che tutto il detersivo entri in uso senza rimanere sulle pareti, ad esempio, del vano polvere.
  6. Non è necessario utilizzare detergenti aggiuntivi.

Aspetti negativi:

  • il prezzo degli assorbenti è mediamente superiore a quello del gel;
  • l'aspetto è più attraente di quello di un flacone di gel, quindi il prodotto deve essere lontano dalla portata dei bambini e conservato in una confezione ben chiusa;
  • A differenza del gel liquido colato, il farmaco racchiuso in una capsula ha un guscio che potrebbe non dissolversi completamente se lavato in acqua fredda o con un ciclo molto breve;
  • Non c'è modo di ridurre il dosaggio: ogni tampone è progettato per caricare completamente la macchina.

Regole per l'utilizzo in una macchina automatica

Per non rimanere delusi dalle capsule per il bucato e non rovinare le cose, deve agire secondo le regole, seguendo sia le raccomandazioni generali che i consigli del produttore:

  1. Maneggiare la capsula solo con le mani asciutte. In caso contrario, il guscio potrebbe dissolversi prematuramente e il contenuto del tampone potrebbe fuoriuscire.
  2. L'assorbente viene rimosso dalla confezione singola e inserito direttamente nel cestello della lavatrice prima di caricare gli oggetti. Si consiglia di posizionarlo più vicino alla parete di fondo. Ciò impedirà la possibilità che una capsula penetri nella guarnizione dello sportello durante la rotazione del tamburo.
  3. Il contenuto del tampone è progettato per un carico medio, solitamente 4-5 kg. Se la lavatrice è grande e ci sono molti vestiti o sono molto sporchi, è consentito utilizzare due capsule contemporaneamente.
  4. Dopo aver inserito la capsula nel cestello, gli articoli preparati per il lavaggio vengono posti sopra.
  5. Avvia la modalità di lavaggio.

Non è possibile forzare l'apertura della shell. Puoi imparare come utilizzare correttamente le capsule per bucato Qui.

Come scegliere e utilizzare la biancheria intima per bambini?

foto34061-5Alcuni produttori producono capsule progettate per lavare i vestiti dei bambini. Informazioni a riguardo devono essere indicate sulla confezione.

A tali detersivi vengono imposti requisiti elevati in termini di sicurezza per la salute dei bambini. Le pastiglie non devono contenere sostanze aggressive.

Allo stesso tempo, tali capsule affrontano in modo molto efficace gli agenti contaminanti tipici dei bambini.

Utilizzando un detersivo adatto al trattamento dei vestiti dei neonati, la confezione indica "0+" o dice "dalla nascita". In assenza di tali istruzioni, le capsule non devono essere utilizzate per la lavorazione di tessuti per bambini.

Il principio di funzionamento del prodotto destinato al lavaggio delle cose dei bambini è del tutto simile all'uso degli assorbenti per indumenti per adulti. Il prodotto viene posizionato in un fusto vuoto e gli oggetti vengono posizionati sopra.



Tra i produttori degni di nota:
  • Capsule BabyLine BIO per le cose dei bambini;
  • MAMMA CONSAPEVOLE;
  • Capsule Dalli Eco-Med power Caps;
  • MEITAN.
Se sugli oggetti sono presenti contaminanti biologici significativi (da rigurgito, feci, ecc.), Si consiglia di lavare prima queste aree sotto il rubinetto e solo dopo mettere le cose in lavatrice.

Conservazione corretta

Le capsule per bucato sono un prodotto che richiede il rigoroso rispetto delle regole di conservazione. Questi includono i seguenti punti:

  1. Conservare lontano da fonti di calore e dalla luce solare diretta.
  2. L'imballaggio deve essere collocato in una stanza con un livello medio di umidità ed evitare la possibilità di ingresso di acqua.
  3. Le singole confezioni vengono aperte immediatamente prima dell'uso.
  4. Dopo aver aperto la confezione singola, il tampone deve essere inserito direttamente nel fusto. Non deve essere tenuto tra le mani per lungo tempo o riposto nella conservazione insieme ad altre capsule.
  5. Gli elettrodi devono essere conservati in un contenitore chiuso in un luogo protetto dalla portata dei bambini.

Dopo la data di scadenza del prodotto, non deve essere conservato o utilizzato.

Regole per un acquisto redditizio

foto34061-6Le capsule possono essere acquistate nei negozi online e nei reparti che vendono prodotti chimici domestici. Nella maggior parte dei casi, gli assorbenti sono più costosi della polvere o del gel.

Per rendere l'acquisto redditizio, È meglio acquistare la merce durante il periodo promozionale per prodotti o in confezioni di grandi dimensioni. Più grande è la confezione, più redditizio sarà l'acquisto.

Puoi determinare il vantaggio di un acquisto in modo molto semplice: l'importo di una confezione di dischetti deve essere diviso per il numero di pezzi. Ciò determina il prezzo di un cuscino e, di conseguenza, il costo di un lavaggio.

Presentata la recensione delle capsule lavanti Losk Qui, Perù - Qui, Ariel - dentro Questo articolo, Tide - in Questo.

Raccomandazioni

Durante il lavaggio con capsule Le seguenti raccomandazioni aiuteranno:

  1. Prima di posizionare i cuscinetti nel tamburo della macchina, è necessario leggere le istruzioni del produttore, poiché diversi tipi di cuscinetti possono avere caratteristiche di applicazione proprie.
  2. Se si utilizzano 2 assorbenti, si consiglia di impostare la funzione di risciacquo extra. Ciò ti consentirà di rimuovere efficacemente tutte le tracce di detersivo dai tuoi capi.
  3. Se è necessario utilizzare 2 capsule, è necessario assumere un prodotto con lo stesso nome dello stesso produttore, poiché la composizione degli assorbenti potrebbe differire.
  4. Per i capi in bianco e nero si consiglia di acquistare detersivi appositi. Manterranno l'ombra e permetteranno di rimuovere lo sporco senza danneggiare le fibre del materiale.
  5. Un assorbente posizionato in modo errato nella lavatrice può portare a conseguenze spiacevoli: il suo guscio potrebbe non dissolversi completamente, ma potrebbe sporcarsi.
  6. L'imballaggio in plastica delle capsule può essere utilizzato successivamente in casa, ad esempio per riporre spazzole o altri piccoli oggetti necessari.
  7. Gli imballaggi in plastica sono più affidabili degli imballaggi economici, ma questa circostanza si riflette nel costo del prodotto.

Conclusione

Le capsule per bucato sono un mezzo conveniente per prendersi cura delle cose e mantenerle pulite.Ciò garantisce una rimozione di alta qualità dei contaminanti e un risparmio di tempo. Affinché il lavaggio con gli assorbenti ti soddisfi sempre con i risultati, devono essere utilizzati rigorosamente secondo le regole.

Elenco degli articoli

Le capsule per bucato sono un prodotto moderno sempre più preferito dalle casalinghe. ...

Le capsule sono un comodo detersivo per bucato da utilizzare nelle lavatrici automatiche. Prigionieri in...

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle