Recensione del gel per bambini Losk: vantaggi e svantaggi, costi, opinioni degli utenti
Il noto marchio di prodotti chimici domestici Losk ha nella sua linea di prodotti un gel destinato al lavaggio dei vestiti dei bambini.
Per valutare oggettivamente tutti i vantaggi e gli svantaggi di questo prodotto, è necessario considerare in dettaglio la sua composizione chimica e confrontarlo con altri prodotti Losk e analoghi della linea per bambini di altri marchi.
Anche le recensioni dei consumatori sul gel per bambini Losk possono svolgere un ruolo positivo in tale analisi.
Contenuto
Caratteristiche della polvere liquida
Gel Losk contrassegnato con “Children’s” è prodotto dalla società tedesca Henkel. Il prodotto è un liquido bianco concentrato simile al gel con un leggero aroma.
Una caratteristica distintiva del prodotto è la comoda confezione: flacone in plastica con manico e apposito tappo dosatore.
Il produttore produce il gel in un volume – 1,17 litri. Questa quantità è sufficiente per 18 lavaggi, a condizione che la macchina venga caricata con 4-5 kg. Una bottiglia piena sostituisce una confezione da 2,7 kg di polvere Losk.
Il prodotto può essere definito universale, poiché è adatto all'ammollo, al lavaggio manuale e automatizzato e alla smacchiatura. Non ci sono inoltre restrizioni riguardo al colore dei prodotti. Sono autorizzati a pulire tessuti bianchi, chiari e colorati.
Questa caratteristica distingue il gel “Bambini” dalla maggior parte dei prodotti Losk, che sono specifici per il colore della biancheria.
Il gel per bambini è simile ad altri prodotti Losk in termini di applicazione su tessuti di diverse qualità. Si consiglia di lavare solo:
- cotone,
- biancheria,
- sintetici,
- tessuti misti.
L'elenco delle eccezioni per Losk include materiali delicati: lana E seta.
Il gel "Bambini" è posizionato come un prodotto ipoallergenico adatto per lavare i vestiti di bambini e adulti con maggiore sensibilità agli allergeni sintetici.
La formula include:
- APAV (15%),
- Tensioattivi non ionici (5%),
- sapone,
- tensioattivi anfoteri,
- fosfonati,
- fragranza,
- conservanti.
Alcuni degli ingredienti (tensioattivi non ionici e sapone) sono di origine vegetale. Henkel osserva che questa composizione liquida ha superato i test dermatologici. Se vengono rispettate le regole di conservazione, il gel Losk mantiene le sue proprietà detergenti per tre anni.
Prodotti adatti per lavare i vestiti del bambino
Il produttore consiglia di lavare i vestiti del tuo bambino con il gel “Bambini”. I restanti prodotti sono progettati esclusivamente per la pulizia degli indumenti per adulti.
Nonostante questa divisione funzionale dei fondi Losk, puoi vedere la composizione simile dell'intera linea di prodotti. La formula delle polveri e dei gel “adulti” comprende anche tensioattivi non ionici e tensioattivi nello stesso dosaggio del gel “bambini”: rispettivamente 5% e 5-15%. Anche i restanti componenti mostrano identità: aromi, fosfonati. Nella serie per adulti è stata aumentata solo la quantità di profumo e sono stati aggiunti degli enzimi.
Come usare?
Gel Losk "Bambini" può essere utilizzato a una temperatura dell'acqua di 30 gradi. L'esatto regime di temperatura viene impostato in base alla qualità del tessuto.
Se necessario, rimuovere le macchie da:
- succo,
- frutti di bosco,
- tè,
- sangue,
- le erbe usano il pretrattamento.
Per fare ciò, l'area sporca viene imbevuta di gel. Dopo tale ammollo, l'oggetto viene lavato normalmente in una macchina o in una bacinella.
Per un lavaggio di biancheria moderatamente sporca in acqua dolce o normale in una lavatrice automatica, si consiglia di assumere 65 ml di gel. Questa quantità sostituisce 150 g di polvere. Se le cose sono molto sporche, il dosaggio deve essere aumentato a 155 ml.
Se il lavaggio viene effettuato forzatamente con acqua dura, la quantità di polvere liquida viene aumentata. Per contaminazione leggera e media versare 93 ml, per contaminazione pesante - 175 ml. Il consumo di perdite per il lavaggio delle mani è di 48 ml per 10 litri di acqua.
Per pulire i vestiti dei bambini più grandi utilizzando il gel Brillante per Bambini è sufficiente utilizzare la modalità di lavaggio normale o delicata. Non c'è la dicitura “dai primi giorni di vita” sul flacone o nelle istruzioni del prodotto. Pertanto, quando si utilizza il gel detergente per bambini, è necessario prestare attenzione al dosaggio e al risciacquo.
Puoi essere allergico a Losk?
Nonostante i test dermatologici non si può escludere la possibilità di una reazione individuale. Possono verificarsi allergie a diversi componenti del prodotto.
I suoi sintomi possono anche variare da bambino a bambino.Molto spesso, l'intolleranza si esprime sotto forma di eruzione cutanea, arrossamento di alcune aree della pelle, rinite non infettiva e tosse.
Se vengono rilevati segni di malattia nel bambino e viene stabilita una connessione con il detersivo, è necessario interrompere l'uso di Losk. I capi già lavati con il gel devono essere lavati con un prodotto sicuro e comprovato.
Lievi sintomi allergici possono essere alleviati con gli antistaminici., adatto al bambino. Se il bambino è gravemente malato, consultare immediatamente un medico.
Dove e a quale prezzo acquistare?
Il gel per bambini Losk è uno dei prodotti più comuni e convenienti. È facile trovarlo nei reparti di ferramenta dei grandi magazzini, nei mercati di prodotti chimici domestici, nei negozi online e sui siti web dei produttori e dei rivenditori ufficiali. Una bottiglia da 1,17 litri senza promozioni viene venduta in media a 350 rubli.
I primi 3 analoghi
Molte marche di prodotti chimici domestici hanno nei loro cataloghi gel per lavare i vestiti dei bambini.
Differiscono:
- Composizione chimica,
- forma di imballaggio,
- funzionalità dell'applicazione,
- grado di efficienza e altre caratteristiche particolari.
Le prime righe della valutazione sono occupate da:
Meine Liebe
Il produttore del gel è Grunlab dalla Germania. La composizione non contiene fragranze, coloranti o fosfati. La formula contiene tensioattivi non ionici (5%). Il prodotto è realizzato sulla base di sapone naturale.
Contrassegnato con "0+". Il concentrato è adatto per il lavaggio a mano e in lavatrice di tutti i tipi di tessuti. Una bottiglia da 0,8 litri ha un prezzo di 350 rubli. Maggiori informazioni sul gel Qui.
Johnson & Johnson
La composizione è simile a Losk e comprende tensioattivi non ionici e tensioattivi nelle stesse quantità, fragranza e conservanti. La serie comprende due varietà: "Per i piccoli irrequieti" e "Per i più piccoli".
Adatto al lavaggio manuale e automatizzato. Una bottiglia da un litro costa 420 rubli.Ulteriori informazioni sullo strumento Qui.
Sinergetico
La composizione biodegradabile comprende tensioattivi (15%), tensioattivi non ionici (5%), oli naturali, glicerina. Gli ingredienti non contengono coloranti, aromi o fosfati.
Adatto a tutti i tipi di tessuti, lavabile a mano e in lavatrice. Il produttore mette un segno sul prodotto "0+". Il prezzo di una bottiglia da 1 litro è di 340 rubli. Maggiori informazioni sul gel Qui.
Recensioni
Poco più della metà di tutti gli utenti (57%) che sono riusciti a testare il gel “per bambini” del marchio Losk ne consigliano l’acquisto.
Molte persone sono preoccupate per la composizione del prodotto. Tra gli svantaggi ci sono anche la debolezza del gel antimacchia, il consumo elevato e il prezzo elevato.
I vantaggi includono un odore discreto, una comoda bottiglia e un dispenser e la freschezza della biancheria dopo il lavaggio.
Il gel rimuove le macchie fresche e deboli, ma non può far fronte alle macchie forti e soprattutto vecchie.
Conclusione
Gel Losk "Children" è posizionato come un prodotto efficace e ipoallergenico per lavare i vestiti dei bambini. Tutti i vantaggi e gli svantaggi del concentrato si riflettono nella descrizione e nelle recensioni.
Per determinare la fattibilità dell'utilizzo del gel, è necessario analizzare criticamente tutte le informazioni disponibili e testare il prodotto nella pratica. Ciò ci consentirà di trarre una conclusione sulla conformità degli importanti criteri "prezzo - qualità" e di integrarli con un punto di sicurezza per la salute del bambino.