Per quale tipo di bucato sono destinati la polvere, il gel e le capsule Ariel “Mountain Spring”?

foto17242-1Sotto il nome “Ariel Mountain Spring” puoi trovare in vendita tre tipi di detersivi per bucato: polvere, capsule e concentrato liquido. I prodotti sono fabbricati dalla famosa azienda Procter&Gamble.

Leggi l'articolo su cos'è questo prodotto, che tipo di bucato può essere curato, quanto costa Ariel "Mountain Spring" e cosa ne pensano i clienti.

Che tipo di rimedio è questo?

Ariel Primavera di montagna – Si tratta di un detergente sintetico contenente i seguenti componenti:

  1. foto17242-2Tensioattivo A: 5-15%.
  2. Ossigeno e sbiancante ottico.
  3. Tensioattivi non ionici: fino al 5%.
  4. Enzimi.
  5. Fosfonati.
  6. Acidi policarbossilici.
  7. Sapori.

La composizione varierà leggermente a seconda della forma di rilascio. È possibile acquistare il prodotto sotto forma di gel, detersivo e capsule. Tutti sono venduti con lo stesso nome.

I prodotti chimici domestici sono prodotti in volumi diversi e in imballaggi diversi:

  • polveri – in scatole di cartone e sacchetti di plastica,
  • gel - in bottiglie di plastica,
  • capsule - in contenitori.

Tutte le formulazioni sono caratterizzate da abbondante schiumosità. Hanno un odore neutro e abbastanza gradevole. La durata di conservazione del detersivo e del gel è di 2 anni e delle capsule di 1,5 anni.

Quali capi si possono usare per il lavaggio?

Per il lavaggio si consiglia "Ariel Mountain Spring". cose bianche, poiché contiene componenti sbiancanti attivi.

La combinazione di ossigeno e sbiancante ottico previene la comparsa del giallo sui tessuti chiari e impedisce che diventino grigi anche dopo ripetuti lavaggi.

Se lavi una volta i capi colorati con la polvere, non accadrà loro nulla di male. Si sconsiglia tuttavia di utilizzarlo troppo spesso per lavare i tessuti colorati. A contatto con la candeggina, i pigmenti coloranti vengono lavati via dalle fibre più velocemente e gli articoli stessi diventano più chiari.

Caratteristiche d'uso:

  • le capsule possono essere utilizzate solo per il lavaggio in lavatrice;
  • il concentrato liquido è universale e adatto sia al lavaggio manuale che automatico;
  • La polvere è disponibile in 2 varietà: “Mountain Spring Automatic” e “Mountain Spring: Hand Wash”.

Regole di applicazione

Le regole per l'uso differiranno a seconda della forma di rilascio del detersivo. Punti chiave a cui prestare attenzione:

  1. foto17242-3Polvere versare in un apposito contenitore della lavatrice. Dosalo secondo le istruzioni indicate sulla confezione.

    La quantità minima di detersivo per lavare 4-5 kg ​​di biancheria sporca è di 140 ml (per acqua dolce e capi leggermente sporchi) e quella massima è di 320 ml (per macchie ostinate e acqua dura).

    La polvere può essere acquistata in volumi da 0,45 kg, 1,5 kg, 3 kg, 4,5 kg, 6 kg e 9 kg.

  2. Gel versato direttamente nel cestello della lavatrice, in cui vengono prima messi i vestiti sporchi. L'importo richiesto viene misurato utilizzando un limite. Il dosaggio dipende dal grado di durezza dell'acqua e dalla contaminazione dei tessuti. La quantità minima di gel detergente è di 50 ml e quella massima è di 115 ml.

    Il dosaggio è indicato per una lavatrice con un carico di 4-5 kg. Se il volume del cestello è di 6 kg, aggiungere altri 25 ml di detersivo.Il gel è disponibile in volumi da 1,04 l, 1,3 l, 1,95 l.

  3. Capsule inserito nel cestello della lavatrice e solo dopo vengono inserite le cose sporche. L'involucro della capsula si dissolve in acqua. Rilascia 3 componenti attivi, ognuno dei quali si trova in diverse sezioni. 1 capsula è sufficiente per lavare 4-6 kg di bucato. Non devono essere toccati con le mani bagnate, schiacciati o violata in altro modo l'integrità del guscio. Puoi acquistare una confezione di capsule da 12, 15, 23, 30 pezzi.
Polvere e gel possono essere utilizzati per il lavaggio delle mani. Per fare ciò, il detersivo deve essere completamente sciolto in acqua fino a formare una ricca schiuma. Se necessario, le cose vengono messe a bagno per diverse ore.

Qualsiasi forma di detersivo viene attivata ad una temperatura di 30 gradi. Secondo il produttore, anche in acqua fredda, Ariel Mountain Spring rimuove le macchie ostinate fin dal primo lavaggio e dona al tessuto un candore impeccabile.

Costo, dove acquistare?

Puoi acquistare qualsiasi prodotto della serie "Ariel Mountain Spring" nei grandi negozi, nel reparto prodotti chimici domestici. Se necessario, gli ordini possono essere effettuati online. Il costo può variare a seconda del ricarico effettuato dal venditore.

foto17242-4Prezzo medio del detersivo:

  • detersivo con un volume di 0,45 kg - circa 120 rubli, 3 kg - circa 350 rubli;
  • Gel da 1,95 litri – circa 650 rubli;
  • capsule di lavaggio 13 pezzi - 280 rubli.

Si consiglia di acquistare beni nelle grandi catene di negozi. Ciò riduce il rischio di acquistare un detersivo di bassa qualità e ti consente anche di risparmiare denaro se aspetti l'inizio delle promozioni che si svolgono regolarmente. Più grande è il pacchetto, migliore è il prezzo.

Le 3 migliori alternative

Esistono molti detersivi per bucato con effetto sbiancante sul mercato dei prodotti chimici domestici.I marchi più popolari sono:

  1. Freschezza Persil Vernel. Sono disponibili per la vendita capsule, detersivi e concentrati liquidi. In termini di qualità del lavaggio, questi prodotti chimici domestici tedeschi di Henkel non sono inferiori ad Ariel. Il costo di una confezione di polvere da 0,45 kg è di circa 100 rubli.
  2. Marea freschezza alpina. La sua composizione è simile ad Ariel. È prodotto dalla stessa azienda: P&G. Puoi trovare tutte e 3 le forme di assunzione sugli scaffali dei negozi. Tide è una formulazione più economica. Il prezzo di una confezione di polvere da 0,45 kg è di circa 60-70 rubli.
  3. Lago di montagna Losk. Quando si lavano capi bianchi, si consiglia di utilizzare detersivi non contrassegnati da Colore. Il produttore offre ai consumatori tutte e 3 le forme di rilascio. Il costo della polvere da 0,45 kg è di circa 80 rubli.
Tutti i detersivi vengono attivati ​​in acqua fredda, la cui temperatura minima è di 30 gradi.

Ariel recensioni

foto17242-5Su Internet è possibile trovare molte recensioni lasciate dai consumatori sulla serie di detersivi per bucato Ariel Mountain Spring. La maggior parte di loro sono positivi.

Le persone adorano l'odore e la qualità del lavaggio.. Notano che tutte le composizioni sbiancano perfettamente le cose e rimuovono le macchie difficili.

Secondo i consumatori, il pre-ammollo è necessario per migliorare la qualità del lavaggio. Più calda è l'acqua, migliore sarà il risultato.

Gli aspetti negativi includono il prezzo elevato e il forte odore dei prodotti chimici domestici.. Per renderlo meno evidente, devi risciacquare le cose più volte.

Conclusione

Ariel Mountain Spring è una serie di detersivi consigliati per la cura dei tessuti bianchi e chiari. Puoi trovare polvere in vendita sia per il lavaggio a mano che in lavatrice.La domanda per il prodotto rimane elevata, il che è il miglior indicatore della qualità dei prodotti chimici domestici.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle