Revisione dei tipi di detersivi per piatti: pro e contro, costi, opinioni dei clienti
Una scelta responsabile del detersivo per piatti aiuterà a mantenere puliti gli utensili da cucina senza alcun pericolo per la salute.
Uno dei produttori più noti è il marchio Sorti, che produce prodotti chimici domestici.
Nell'articolo viene presentata una recensione dei detersivi per lavastoviglie Sorti.
Contenuto
Descrizione del produttore
Il produttore della linea di prodotti Sorti è Nefis Cosmetics JSC. Questa è un'azienda russa con una ricca storia che risale al 1855 come impresa di produzione di sapone e candele. Ora Nefis occupa una posizione di leadership nel mercato domestico dei prodotti chimici domestici, aumentando la sua competitività e migliorando la qualità dei prodotti.
L'assortimento di Nefis Cosmetics è impressionante, più di 400 articoli di diversi marchi, tra cui Sorti. Il complesso produttivo stesso si trova a Kazan.
Pro e contro dei detersivi Sorti
Prodotti Ordina per piatti hanno molti vantaggi:
- Efficienza.
- Ampia gamma di modelli.
- Prezzo abbordabile.
- Qualità garantita.
- Buon risciacquo dalle superfici.
- Non lasciano aloni.
- Elimina gli odori.
- Efficace anche in acqua fredda.
- Aroma leggero.
- Buona formazione di schiuma.
- Prendersi cura della pelle delle mani.
- Disponibili in confezioni di varie dimensioni.
- La possibilità di acquistare il prodotto necessario in quasi tutti i negozi.
Screpolatura:
- La linea non prevede un prodotto separato per le stoviglie dei bambini.
- Non esistono farmaci completamente non aromatizzati.
- Nessun imballaggio sfuso, più di 1,3 kg.
- Non esistono pastiglie compatte per lavastoviglie, solo polvere.
Composto
Sorti contiene antitensioattivi - fino al 15% e tensioattivi non ionici - fino al 5%. I gel contengono profumo, glicerina per la cura delle mani, vitamine e altri componenti.
In polvere per lavastoviglie nella composizione ci sono questi ingredienti:
- candeggina contenente ossigeno (almeno il 5%);
- enzimi che migliorano la qualità del lavaggio dei contaminanti;
- fosfonati;
- policarbossilati;
- Tensioattivi non ionici e altri componenti.
Data di scadenza
La durata di conservazione dei detersivi per piatti è di 2 anni. L'uso dei farmaci dopo questa data non è consigliabile. In questo caso i farmaci devono essere conservati correttamente - in un locale asciutto, ad una temperatura compresa tra +10°C e +25°C.
Linea di prodotto
I tipi di prodotti per i piatti sono una vasta gamma di gel con varie fragranze:
- balsamo con estratto di camomilla;
- camomilla con glicerina;
- balsamo con vitamina E;
- limone;
- balsamo all'aloe vera;
- controllo della pulizia;
- ginepro e zenzero;
- rosmarino ed eucalipto;
- glicerina e lavanda;
- glicerina e aloe vera;
- arancia e menta;
- balsamo con estratto di camomilla;
- mela e citronella;
- olio di rosa
Balsami e gel contengono oli naturali, vitamine e glicerina nelle loro ricette, che aiutano ad ammorbidire la pelle delle mani. I balsami hanno una composizione più morbida e possono essere utilizzati anche da chi ha la pelle molto sensibile.
Nella forma secca, il prodotto ha un leggero aroma di caramello., che non si nota sui piatti lavati.
Il prodotto può essere utilizzato anche a basse temperature. Questo farmaco è fornito in confezioni da 1,5 litri. Il contenitore ha una maniglia affidabile per un facile utilizzo.
Il produttore dichiara le seguenti caratteristiche:
- Aggiunge freschezza e lucentezza.
- Rimozione dei grassi.
- Rimozione delle macchie.
- Processo di pulizia delicato.
Regole di applicazione
L'utilizzo dei prodotti della linea Sorti è simile a quello degli altri prodotti per il lavaggio delle stoviglie.
Il gel viene spesso utilizzato non diluito., applicando qualche goccia di prodotto sulla spugna bagnata. Se l'acqua è molto dura, potrebbe essere necessaria un'altra applicazione di gel.
In situazioni in cui i piatti sono molto sporchi e necessitano di una pulizia approfondita, possono essere immersi in una soluzione: 1 cucchiaino. gel per 4-5 litri di acqua. Completa il lavaggio con un accurato risciacquo.
Il detersivo per lavastoviglie è disponibile in un contenitore di plastica sotto forma di polvere.. Il coperchio funge anche da misurino. È necessario versare la polvere in un dispenser destinato ai detersivi. La quantità necessaria deve essere misurata come raccomandato dal produttore della lavastoviglie. Se i piatti sono troppo sporchi, la dose del farmaco può essere aumentata.
Opzioni alternative
Oltre a Sorti, gli acquirenti spesso preferiscono prodotti di altri produttori. Tra gli affidabili: Fairy, Sodasan e Nika.
Fata
Il gel delle fate è uno dei più popolari. Rimuove bene lo sporco e si usa con parsimonia.Il prodotto forma una densa schiuma efficace anche se lavata in acqua fredda.
Ulteriori informazioni sullo strumento Qui.
Sodasan
Sodasan è prodotto in Germania. Il gel è efficace, sicuro ed ecologico, ha un consumo economico.
Nika
Nika è un gruppo di farmaci di un produttore nazionale. I prodotti di questo TM sono efficaci, economici nel consumo e formano una buona schiuma.. Il gel è disponibile in diverse versioni; esiste anche il detersivo per il lavaggio delle stoviglie dei bambini e per le lavastoviglie.
Prezzo e luogo di acquisto
Acquistare i prodotti Sorti non è difficile: i detersivi sono disponibili sia nei negozi online che nei supermercati. È più redditizio acquistare beni durante il periodo promozionale, quindi l'acquisto costerà molto meno.
Il costo medio è:
- per un prodotto liquido con un volume di 0,5 litri. – circa 50 rubli, volume 1,3 litri. – circa 200 rubli;
- detersivo in gel per lavastoviglie - da 300 rubli.
Recensioni
Gli acquirenti di prodotti chimici domestici Sorti notano il prezzo accessibile dei prodotti e le buone capacità di pulizia. L'aroma è leggero e non rimane sui piatti stessi. Ma il prodotto non resisterà rapidamente ai depositi di carbonio persistenti e alle macchie complesse: dovrai fare uno sforzo. La composizione non è ecologica.
Le opinioni dei clienti sulla polvere Sorti per l'uso nelle lavastoviglie erano divise. Molti consumatori credono che il prodotto non sia sufficientemente efficace, potrebbero esserci anche graffi e macchie sulla superficie. Tra i vantaggi ci sono il prezzo basso e un aroma leggero e delicato che non rimane sui piatti.
Conclusione
Il detersivo per piatti è un prodotto abbastanza efficace che soddisfa pienamente tutti gli standard di qualità per i prodotti chimici domestici adottati nella Federazione Russa. Un'ampia gamma di modelli ti consente di scegliere un prodotto che si adatta sia all'aroma che all'azione.