Una soluzione comoda e pratica: organizzatori per riporre oggetti
Gli organizzatori per riporre oggetti ti consentono di mantenere la tua casa in ordine. Questi bauli, cassetti e celle possono essere utilizzati per riporre una varietà di cose, dai piumini agli accessori per cucire.
Allo stesso tempo, gli eleganti organizzatori possono diventare decorazioni per la casa. La cosa principale è scegliere il modello giusto non solo in base al design, ma anche in base alla combinazione di colori e all'aspetto.
Contenuto
Tipi di scatole
Negli organizzatori e nei sistemi di archiviazione puoi posizionare una varietà di cose:
- vestiti;
- scarpe;
- biancheria da letto, coperte, coperte, asciugamani;
- scarpe;
- cosmetici e prodotti per la cura personale;
- gioielli, accessori;
- verdure;
- Stazionario.
I prodotti per la conservazione possono essere posizionati sugli scaffali degli armadi, sul pavimento, su un tavolo e persino in macchina.
Per i vestiti e la biancheria nell'armadio
I sistemi per riporre vestiti o oggetti per la casa possono essere posizionati nei vani dei mobili o appesi a una traversa. I più apprezzati sono le custodie sospese e le scatole con sezioni morbide. pareti interne e dure.
È più comodo posizionare un organizer per scarpe nell'armadio, e in particolare sui ripiani inferiori dello scomparto appendiabiti, poiché questa è l'area più spaziosa.
Per piccole cose
Tali prodotti sono dotati di più scomparti. Sono convenienti per riporre accessori per l'artigianato e il cucito. Speciali modelli tessili possono essere comodamente fissati ai mobili o al muro, ad esempio in un bagno o in un corridoio.
È anche comodo posizionare un organizer sospeso per piccoli oggetti nello spazio libero vicino allo specchio. Mentre si pettina o si trucca, una donna potrà estrarre dalle tasche gli oggetti necessari.
Per i cosmetici
Tali prodotti ti consentono di mantenere l'ordine sulla tua toeletta. e sono responsabili della sicurezza dei cosmetici. I tubi e le bottiglie riposte nell'organizer per barattoli non andranno persi.
Esternamente, tali prodotti assomigliano agli organizzatori per la conservazione delle forniture per ufficio. Ma a differenza di questi ultimi, i magazzini dei cosmetici hanno scomparti stretti. Sono comodi per riporre scatole di cipria o ombretti.
Un altro tipo di organizer per cosmetici è una borsa per cosmetici per la borsa di una donna. Esternamente, assomiglia a un astuccio con cerniera. Questo prodotto aiuta a prevenire il caos in una borsa, a proteggere i cosmetici dalla rottura e a prevenire la fuoriuscita del contenuto. Le borse per cosmetici e gli astucci possono essere abbinati a una borsa specifica, basta scegliere l'organizzatore della giusta dimensione.
Per bagagliaio
Viaggiare è spesso una cosa imprevedibile e non è sempre possibile prevedere esattamente di quale oggetto avrai bisogno durante il viaggio. Pertanto, uno speciale organizer per bagagliaio è conveniente non solo come deposito per gli strumenti, ma anche per gli effetti personali.
L'organizer per auto è una borsa in tessuto con un gran numero di scomparti. Di solito la dimensione di tali prodotti può essere modificata.Un'opzione alternativa è un organizer per mantella che si adatta allo schienale del sedile. Questo prodotto è dotato di tasche e viene utilizzato come contenitore per tovaglioli, documenti, giocattoli per bambini o cibo.
Quando si acquista un organizer per auto da posizionare sul sedile, è meglio scegliere un modello con tasche di varie dimensioni. Qui possono stare una bottiglia d'acqua, un pacchetto di tovaglioli e una cartella con i documenti.
Opzione ufficio
Questo tipo di organizzatore aiuta a organizzare correttamente lo spazio di lavoro alla scrivania. Il prodotto è un piccolo supporto con un gran numero di scomparti. In genere, tali modelli includono una tazza per penne (una o più) e piccoli scomparti per gomme, graffette, graffette e altri accessori.
Un'altra opzione per un organizer da ufficio è l'archiviazione di libri e documenti. In questo ambito non hanno concorrenza gli speciali vassoi orizzontali o i sistemi di stoccaggio verticale per cartelle, quaderni, ecc.
Per le verdure
I sistemi di conservazione delle verdure sono ben ventilati e quindi le verdure vengono conservate al loro interno più a lungo. Cipolle, patate, barbabietole e altri prodotti alimentari collocati in tale deposito non germoglieranno più germogli verdi né marciranno. Organizzatori per conservare le verdure È meglio posizionarlo lontano da fonti di luce diretta, ad esempio in una dispensa o in un armadio.
Caratteristiche di scelta
Quando si sceglie un organizzatore, è utile considerare diverse caratteristiche:
- Tipo di prodotti. Un organizer da pavimento è l'ideale per riporre scarpe e vestiti. I modelli da tavolo sono adatti per gioielli, cosmetici o altri oggetti di grandi dimensioni. Gli organizzatori da appendere e da parete sono prodotti universali. Puoi metterci dentro tutto quello che non entra nell'armadio o nel cassetto.
- Posizione. Nelle aree di utilizzo attivo è meglio posizionare gli organizzatori con le cose che devi tenere sempre a portata di mano. È meglio tenere i piatti, gli articoli per l'igiene o i gioielli dietro l'anta dell'armadio.
- Materiale. La comodità di archiviazione dipende da questo parametro. Gli oggetti che si graffiano o si rompono facilmente sono meglio conservati in un organizer realizzato con materiali naturali: legno, pelle. Altri oggetti possono essere comodamente riposti in strutture metalliche o in tessuto.
Prima dell'acquisto, è necessario considerare attentamente cosa verrà memorizzato esattamente. È meglio scegliere lo stoccaggio per calzini con celle piccole. È meglio riporre reggiseni, canotte e magliette in prodotti con scomparti stretti e allungati. È meglio riporre cuscini, coperte e altri oggetti ingombranti in scatole: rigide con coperchio o morbide che si chiudono con una cerniera.
Come farlo da solo?
Puoi creare un prodotto conveniente per riporre oggetti con le tue mani.
Custodia compatta
Questo organizer a una cella è compatto e comodo per riporre vari articoli per la casa. Materiali:
- tessuto spesso;
- fili per abbinare il colore del tessuto;
- Velcro: 26 cm;
- governate;
- marcatore;
- formicolio;
- forbici;
- cartone spesso o pannello di plastica.
Fasi di lavoro:
- Crea uno schema di tutte le parti del futuro organizzatore. Le cucitrici che non sono sicure delle proprie capacità possono trasferire il modello su un foglio di carta separato. E solo allora disegna tutto sul materiale. Su ciascun lato è necessario lasciare un margine di 1,5 cm Le donne esperte possono disegnare il motivo direttamente sul tessuto. Le parti risultanti avranno una forma rettangolare.
- Ritagliare le sezioni laterali 20? 27cm.
- Ritagliare la parte superiore 27? 26 cm e il fondo - 30? 26cm.
- Disegna un fondale di 21x26 cm.
- Gli ultimi dettagli del modello sono i supporti (2 pezzi) con dimensioni di 26? 28cm.
- Cuci insieme entrambe le parti del supporto su 3 lati. Per rendere il tessuto più facile da cucire, può essere prima appuntato o imbastito con filo. Arrotondare i due angoli risultanti con le forbici, facendo attenzione a non danneggiare la cucitura.
- Svitare il supporto e raddrizzare il lato interno cucito.
- Attaccare il velcro su entrambi i lati dei supporti. Trova il centro del lato superiore dell'organizer e del supporto, cuci insieme entrambe le parti nell'area indicata.
- Piega insieme il lato superiore inferiore, piega il tessuto in eccesso sotto e cuci. Otterrai un foro per cartone o plastica.
- Tagliare un pezzo di cartone o plastica alle dimensioni adatte alla parte forata preparata. La piastra dovrebbe essere 2 cm più piccola del pezzo e passare facilmente attraverso il tessuto.
- Realizza gli orli sui lati non fissati e cucili.
- Cuci insieme tutte le restanti parti dell'organizer con una doppia cucitura. Infine, cuci sullo sfondo.
- Svitare la custodia e appenderla nel luogo desiderato.
Per l'ufficio
Le lattine usate possono avere una seconda vita. È sufficiente farne un organizzatore elegante e durevole.
Materiali:
- lattine di diversi diametri e altezze;
- tessuti di diversi colori;
- plastica o cartone per la base;
- treccia, nastri, pile;
- colla;
- forniture per cucire;
- cacciavite, viti autofilettanti.
Fasi di lavoro:
- Taglia eventuali irregolarità attorno al bordo del barattolo, avvolgilo nel pile e assicurati di ottenere una giuntura ordinata.
- Rivesti il fondo del barattolo con del cartone spesso. Ciò renderà più semplice l'avvitamento del pezzo alla base.
- Lascia spazio per il margine di cucitura su alcuni peli del tessuto. Cuci i nastri su una macchina da cucire, dando loro un aspetto ordinato e rifinito.
- Coprire l'interno dei barattoli con il materiale rimanente.
- Ricopri l'esterno dei barattoli con nastri e nastri.
- Preparare una base di cartone o plastica e darle la forma desiderata (rotonda o rettangolare). Coprire il pezzo con il vello.
- Fissare le lattine alla base utilizzando viti autofilettanti o incollarle. Foderare il fondo con il tessuto rimanente.
Dove posso comprare?
Puoi acquistare l'organizzatore nei negozi che vendono articoli per la casa. Puoi anche selezionare il modello desiderato sulle piattaforme Internet:
- Aliexpress,
- Ozono,
- Frutti di bosco, ecc.
Il costo varia a seconda dello scopo, delle dimensioni del magazzino e dei materiali con cui è realizzato: da 250 a 2000 rubli.
I 3 modelli TOP
Portiamo alla vostra attenzione modelli popolari di organizzatori di archiviazione:
Erich KrauseVittoria
Organizer compatto ed elegante per riporre forniture per ufficio. Nelle cellule di questo prodotto si adatterà agli elementi essenziali di un impiegato o di uno studente:
- strumenti di scrittura,
- cucitrice,
- gomme da cancellare,
- foglietti adesivi, ecc.
Il modello è realizzato in plastica densa e resistente.
HOMSU
L'organizer compatto è progettato per riporre gioielli, accessori, articoli per l'igiene o cosmetici. Il prodotto è realizzato in materiale ecologico resistente all'usura: spunbond. L'organizer può essere posizionato su un tavolo o su uno scaffale in bagno.
Vizant RTS051 per schienale
Un ampio organizer è fissato allo schienale del sedile e consente di posizionare comodamente molte cose diverse nell'auto. Il prodotto si fissa al poggiatesta con un nastro in imbracatura e alla base del sedile con un elastico.
Realizzato in tessuto oxfort piacevole al tatto, inserti in PVC. Resiste a carichi fino a 13 kg. Prezzo medio: 900 rubli.
Consigli utili
Cos'altro puoi considerare quando scegli un organizzatore:
- Decidi la dimensione del prodotto. Per fare ciò, è necessario misurare l'interno di un armadio, di un cassetto, del vano portaoggetti dell'auto o di uno scaffale.
- Considera la posizione di archiviazione. Se pensi di riporlo in un vecchio armadio, che eventualmente verrà sostituito con uno nuovo, i modelli già acquistati potrebbero non entrare in quello nuovo. In questi casi è meglio privilegiare prodotti con dimensioni variabili.
- Determinare il numero di articoli memorizzati. Per diverse paia di scarpe sarà sufficiente un organizer con celle allungate. Se hai accumulato molte scarpe, avrai bisogno di più organizzatori o puoi acquistarne un design alto multilivello.
Conclusione
Acquistare un organizer è una soluzione comoda e pratica per tenere in ordine una varietà di cose. Prima di acquistare un prodotto, è necessario prendere in considerazione le dimensioni della stanza, dello scaffale o dell'armadio in cui verrà posizionato lo stoccaggio. Se l'organizzatore verrà spostato da un posto all'altro, potrai acquistare un prodotto i cui parametri potrebbero cambiare.