Revisione dei contenitori per alimenti IKEA: vantaggi e svantaggi, varietà, prezzi
Una varietà di contenitori per la conservazione aiuta a mantenere l'ordine in cucina, aiuta a conservare il cibo e fa risparmiare tempo alla casalinga.
Contenitori e scatole per conservare gli alimenti di Ikea si distinguono per la semplicità del design, quindi si adattano agli interni di qualsiasi stile.
Sono facili da usare, resistenti e facili da pulire.
Contenuto
Pro e contro dei cassetti IKEA
Casalinghe che preferiscono i contenitori portaoggetti del marchio Ikea notare i seguenti vantaggi di questo piatto:
- plastica di alta qualità che non si deforma se lavata in lavastoviglie;
- coperchi che si adattano perfettamente ai contenitori;
- le pareti trasparenti della scatola permettono di identificare rapidamente il prodotto ivi conservato;
- design laconico ed elegante;
- un'ampia selezione di contenitori di diverse forme e dimensioni;
- i contenitori sono adatti per essere riposti nel congelatore, alcuni modelli possono essere utilizzati per la cottura e il riscaldamento dei cibi nel microonde;
- nei set, la dimensione dei contenitori permette di riporre le stoviglie una dentro l'altra, risparmiando spazio nell'armadio;
- prezzo abbordabile;
- Etichettatura chiara su ogni confezione.
Non è consigliabile conservare liquidi in contenitori, poiché anche i coperchi più stretti possono perdere umidità. Per gli alimenti liquidi, Ikea produce barattoli e contenitori con coperchio dotato di apposita serratura.
Quali sono?
Il negozio Ikea offre un'ampia selezione di contenitori per la conservazione degli alimenti. Differiscono:
- Capacità (da 100 ml a 2 l).
- Forma (quadrata, rettangolare, ovale, rotonda).
- Il colore delle palpebre.
- Con pareti trasparenti e opache.
Molto apprezzati sono i set di stoviglie con cassetti di diverse dimensioni, che comprendono fino a 17 articoli.
Come scegliere?
Quando pianifichi di acquistare contenitori per alimenti, è necessario decidere il volume richiesto della scatola e la sua funzionalità. Se hai bisogno di un contenitore per confezionare uno spuntino al lavoro senza riscaldare il cibo, puoi acquistare contenitori standard rettangolari o rotondi con un volume di 300-600 ml.
I primi 3 migliori
Sulla base delle recensioni degli acquirenti di prodotti Ikea su Internet, è stata compilata una valutazione dei contenitori per alimenti più popolari.
Il rosso è pronto
Il set è composto da 5 contenitori in polipropilene, adatti per ulteriori lavorazioni. La forma è rotonda. I coperchi sono blu, tengono saldamente il contenitore e l'apertura accidentale è esclusa.
Volume del contenitore:
- 200ml,
- 400ml,
- 700ml,
- 1 l e 1,4 l.
I contenitori Reda possono essere utilizzati per conservare tutti i tipi di alimenti secchi, non solo in frigorifero, ma anche nel congelatore. Possono essere utilizzati per riscaldare il cibo nel forno a microonde.
Vantaggi del set Reda, secondo le recensioni dei clienti:
- plastica densa ma flessibile di alta qualità;
- coperchi aderenti;
- comodo stoccaggio di contenitori vuoti utilizzando il sistema “matrioska”;
- prezzo basso (149 rubli per l'intero set).
Lo svantaggio è la mancanza di una valvola per il rilascio del vapore, quindi quando si riscalda il cibo nel microonde è necessario aprire leggermente il coperchio.
Asta da 17 pezzi
Set di scatole rettangolari trasparenti con coperchio verde. Contiene:
- 7 contenitori da 150 ml ciascuno, 4 dei quali misurano 9 * 9 * 4 cm, 3 pezzi - 12 * 8 * 4 cm;
- 2 contenitori da 300 ml;
- 2x600ml;
- 2 scatole da 1 l;
- 2 contenitori con un volume di 1,6 l;
- 2 contenitori da 1,8 l.
Vantaggi del set Prut:
- un ampio set di articoli al prezzo modesto di 349 rubli;
- coperchi stretti;
- plastica trasparente di alta qualità.
C'è solo un inconveniente, come tutti i modelli economici, non è presente una valvola per il rilascio del vapore. Per riscaldare il cibo nel forno a microonde è necessario aprire leggermente il coperchio.
Trasporto con inserti 365+
Scatola rettangolare con coperchio trasparente sigillato con serrature. Capacità 1 l. All'interno sono presenti 3 contenitori isolati tra loro che possono essere utilizzati per conservare diverse stoviglie.
Vantaggi del modello:
- coperchio ermetico con serrature che preserva la freschezza e la temperatura degli alimenti;
- comodi contenitori per inserire diversi piatti;
- Plastica resistente e forma comoda per il trasporto.
Lo svantaggio è il prezzo piuttosto alto.
In cosa differiscono dagli altri marchi?
Ikea è una delle più grandi aziende produttrici di mobili e articoli per la casa. Grazie ad un'ampia rete di negozi e impianti di produzione situati in diversi paesi, Ikea può mantenere bassi i prezzi dei prodotti mantenendo la qualità al giusto livello.
Quando si preparano utensili per la conservazione non viene aggiunto bisfenolo A, il che consente il riciclo dei contenitori. Quasi tutti i modelli, anche quelli più economici, resistono al riscaldamento fino a 100 gradi e al raffreddamento fino a -27.
Come comprare?
Puoi acquistare contenitori per alimenti del marchio Ikea nei negozi della catena, che si trovano in 11 città della Russia. Puoi ordinare prodotti nei negozi online Ikea, Ozone, Wildberry e altri.
Consigli utili
Per garantire la chiusura completa ed ermetica del coperchio del contenitore, È necessario prima premere il centro del coperchio e rilasciare l'aria dal contenitore. Successivamente si inserisce il coperchio, premendolo saldamente su tutto il perimetro. Se è necessario riscaldare degli alimenti nel microonde e sul coperchio della scatola non è presente una valvola per la fuoriuscita del vapore, questo va lasciato leggermente aperto a un'estremità.
Video sull'argomento dell'articolo
Recensione video dei contenitori per alimenti di IKEA:
Conclusione
I contenitori Ikea uniscono praticità, funzionalità e design elegante. La politica dei prezzi dell'azienda rende i suoi prodotti accessibili a tutti i segmenti della popolazione.