Bellezza e comodità: biancheria da letto che non necessita di stiratura

foto4035-1Stirare la biancheria da letto richiede molto tempo, quindi alcune donne la mettono immediatamente nell'armadio dopo averla lavata e asciugata. La biancheria non stirata non ha sempre un aspetto attraente.

Se non hai tempo per tali cure, è meglio acquistare la biancheria da letto con tessuti che non necessitano di stiratura. In questo articolo vedremo tutti i materiali che non necessitano di essere stirati.

Completi che non necessitano di stiratura

La biancheria da letto non può essere stirata se:

  • I tessuti moderni includono fibre sintetiche che permettono al prodotto di rimanere liscio senza stirare;
  • Il tessuto stirato perde l'odore di freschezza, diventa elettrizzato e non assorbe bene il sudore.

Di seguito considereremo i materiali che non necessitano di stiratura.

Mahra

foto4035-2Il Terry è un tessuto molto morbido e piacevole per il corpo.. Questo è un tessuto soffice con anelli allungati.

Le fibre naturali vengono utilizzate per realizzare la biancheria da letto in spugna

  1. cotone,
  2. biancheria,
  3. bambù.

Grazie all'utilizzo di tali tessuti, la biancheria da letto è caratterizzata da rispetto dell'ambiente, permeabilità al vapore, assorbe bene l'umidità e la rimuove rapidamente e regola la temperatura. Tutto ciò crea condizioni confortevoli per il relax.

Dopo il lavaggio, il pelo risulta leggermente schiacciato, ma si raddrizza rapidamente da solo.. Si sconsiglia di stirare la spugna.

Percalle

Il percalle è un tessuto liscio realizzato con fibre di cotone non ritorte.Durante il processo di produzione, i fili vengono rivestiti con una colla speciale, di conseguenza il tessuto risulta denso, resistente, liscio, ma allo stesso tempo rimane morbido e leggero.

La biancheria da letto in percalle trattiene bene il calore, non provoca allergie, è igroscopica e mantiene a lungo il suo colore brillante.

Durante l'uso e dopo il lavaggio, i prodotti praticamente non si sgualciscono, quindi non necessitano di stiratura.

Policotone

foto4035-3Questo tessuto combina fibre di cotone e poliestere. La composizione semisintetica permette di non stirare la biancheria da letto in policotone, perché il materiale non si sgualcisce durante l'uso e dopo il lavaggio.

I produttori spesso realizzano il lato anteriore dei prodotti con fili di cotone e il lato posteriore con poliestere. Il rapporto ottimale tra cotone e poliestere è 65% e 35% o 50%/50%.

Tali set di sonno sono caratterizzati da:

  • forza,
  • igroscopicità,
  • permeabilità al vapore.

Popeline

Questo è un materiale sottile ma molto resistente che ha una lunga durata. La composizione del tessuto può essere rappresentata dalle seguenti opzioni:

  • 100% cotone;
  • cotone con l'aggiunta di una piccola quantità di sintetici;
  • seta e lana.
La biancheria da letto in popeline, composta da seta e lana, appartiene alla classe premium, il suo costo è superiore rispetto ad altri prodotti.

Il popeline non si restringe, non scolorisce, non perde la forma, non si sgualcisce, quindi non è necessario stirarlo dopo il lavaggio.

Microfibra

foto4035-4Il tessuto è realizzato in pregiata fibra sintetica. Si ottengono prodotti:

  • morbido,
  • gentile,
  • piacevole per il corpo,
  • trattenere il calore e modellare bene,
  • non sbiadiscono durante il lavaggio,
  • non restringersi
  • non stropicciarsi.

Nonostante l'origine artificiale del materiale, sulla microfibra non si formano pellet.

Il materiale non contiene microrganismi pericolosi per l'uomo, quindi non è necessario stirare tali prodotti per uccidere i batteri.

Una buona traspirabilità crea condizioni favorevoli per rilassarsi sul letto in qualsiasi periodo dell'anno.

Mietitrice

La biancheria da letto in tessuto stropicciato, meglio conosciuto come “mietitore”, ha una composizione naturale. Nella produzione di tale lino viene utilizzato il cotone: chintz, raso o calicò. Esternamente i prodotti sembrano fortemente compressi e poi raddrizzati.

La testata ha un aspetto attraente, una lunga durata e una lunga durata. Il materiale mantiene il suo colore e la sua forma dopo numerosi lavaggi.

Un altro vantaggio della testata è che non necessita di essere stirata, basta lavare e asciugare i vestiti.

È necessario il trattamento termico?

Innanzitutto la biancheria da letto viene stirata per conferirle un aspetto estetico, perché è più piacevole dormire su lenzuola ben stirate. Anche l'alta temperatura del ferro uccide tutti i microbi, durante il lavaggio questo effetto non può essere ottenuto.

I microrganismi patogeni non crescono in tutti i materiali. Se il tessuto contiene fibre sintetiche, i microbi non possono depositarsi al loro interno, quindi non è necessario il trattamento termico degli accessori.

Dove e quanto posso acquistarlo?

Puoi acquistare la biancheria da letto che non necessita di stiratura in quasi tutti i negozi di bricolage o nei grandi ipermercati. Puoi ordinare online senza problemi.

foto4035-5Tra i produttori si segnala:

  1. "Comfort-Tessili".
  2. "ArteDesign".
  3. KPB Terry Kartex.
  4. GOLDTEX.
  5. Azienda ANVELLTEX.
  6. TC "Terra".

Il costo stimato a seconda del tessuto è presentato nella tabella:

MaterialePrezzo
PercalleDa 1500r
PopelineDa 1500 rubli.
MahraDa 2500 rubli.
Seta increspataDa 3000 rubli.

Conclusione

Non è necessario stirare la biancheria da letto in spugna, policotone, percalle, popeline, microfibra e testata per scopi estetici.

La maggior parte di questi tessuti non si sgualcisce e mantiene il suo aspetto e la sua forma attraenti. dopo numerosi lavaggi e un uso prolungato.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle