Gli spazzaneve sono diventati da tempo un'attrezzatura comune, di cui è difficile fare a meno in inverno. La domanda crea l'offerta, quindi oggi puoi trovare dispositivi di diversi produttori.
Un marchio popolare di spazzaneve è il marchio Patriot. Per fare una scelta è necessario avere ben chiaro dove vengono prodotte le auto, quali vantaggi e svantaggi presentano.
E anche quali modelli sono richiesti e cosa ne pensano i consumatori reali. Questo è esattamente ciò che verrà discusso nell'articolo.
Contenuto
Chi è il produttore e dove viene prodotto lo spazzaneve?
Il produttore degli spazzaneve Patriot è Società Patriot, fondata nel 1973. Da un piccolo ufficio di riparazione di attrezzature da giardino aperto nel Massachusetts, si è rapidamente trasformato in una grande azienda di successo con filiali in molti paesi in tutto il mondo.
Nonostante il fatto che l'attrezzatura Patriot sia rappresentata in tutto il mondo, viene prodotta in Cina, nello stabilimento leader che produce prodotti della maggior parte dei marchi europei, vale a dire Ningbo Genin Industrial Co., Ltd.
Pro e contro degli spazzaneve
Tra i vantaggi Spazzaneve Patriot:
- motori affidabili: l'azienda li produce in modo indipendente, quindi la qualità è garantita dal produttore;
- consumo economico di carburante ed elettricità da parte delle macchine;
- disponibilità dei componenti originali per la sostituzione;
- ampia gamma di modelli.
Tra gli svantaggi Spazzaneve Patriot:
- costo elevato: il prezzo di alcuni modelli può raggiungere i 130.000 rubli;
- sono prodotti in Cina: per molti consumatori questo fatto può essere decisivo nella decisione di acquistare un dispositivo;
- peso impressionante dei modelli con motore a benzina;
- lavoro rumoroso.
Modelli elettrici e benzina popolari
I modelli a benzina ed elettrici più venduti:
PS603E
Spazzaneve a scoppio PATRIOT PS 603 E, semovente. Attrezzatura con trazione a ruota e coclea in metallo bugnato. Il sistema di pulizia è a due stadi, la neve viene lanciata a una distanza massima di 12 m, la regolazione viene effettuata meccanicamente. Prezzo – 48.000 rubli. Una panoramica del modello è presentata in Questo articolo.
Siberia 110 SET
Spazzaneve a scoppio PATRIOT Sibir 110 SET, semovente. Motore da 11 CV Con. garantisce un'elevata manovrabilità delle attrezzature con un intervento umano minimo. Il pacchetto include i fari che ti consentono di lavorare di notte.
I cingoli garantiscono un'aderenza di alta qualità sulla superficie. Le viti sono in metallo e hanno una forma dentata. Manopole riscaldate, peso 115 kg. Prezzo – 129.000 rubli.
PRO750
Spazzaneve a scoppio PATRIOT PRO 750, semovente. Potente motore a benzina da 80 CV. s., il serbatoio del carburante è progettato per 3,6 l. Le viti sono in metallo, del diametro di 30 cm, con forma a rilievo.
La larghezza di cattura della neve è di 56 cm e l'altezza è di 53 cm, il che consente di pulire rapidamente anche aree di grandi dimensioni. Il peso totale del prodotto è di 70 kg.Una panoramica del modello è presentata in Questo articolo.
PS2300E
Spazzaneve elettrico PATRIOT PS 2300 E. Motore da 2.000 W. Coclea in metallo, larghezza cattura neve – 50 cm, altezza – 25 cm. Il rilascio viene effettuato a una distanza di 5-9 metri.
Grazie alle sue dimensioni compatte e al peso ridotto, l'attrezzatura è comoda da utilizzare per la pulizia di luoghi difficili da raggiungere. Il diametro delle ruote è 5,71 e il peso del prodotto è di 14 kg. Prezzo – 17.000 rubli.
PS1500E
Spazzaneve elettrico manuale PATRIOT PS 1500 E. La larghezza di cattura della neve è piccola, 28 cm, che è un'ottima opzione per pulire una piccola area. Il motore è elettrico, con una potenza di 1300 W. Il peso del prodotto è di soli 6 kg, il che facilita la rimozione della neve senza affaticare le braccia e la parte bassa della schiena. Prezzo – 8000 rubli.
Una recensione dello spazzaneve Patriot PS 601 è presentata in Questo articolo.
Preparazione per il lancio
La preparazione all'avviamento dell'auto varia a seconda del tipo di motore.
Istruzioni per i modelli elettrici:
- rimuovere i nastri di benda e le graffette dalla scatola;
- assemblare il dispositivo secondo le istruzioni;
- prima di connettersi alla rete è necessario assicurarsi che i suoi parametri corrispondano a quelli necessari per il funzionamento del dispositivo;
- valutare l'integrità della prolunga: questa azione deve essere eseguita ogni volta prima di avviare il dispositivo.
Preparazione al funzionamento di uno spazzaneve a benzina:
- montare l'attrezzatura, assicurarsi che tutti i fissaggi siano sicuri;
- verificare la presenza di lubrificante nel cambio, aggiungerlo se necessario;
- valutare il livello dell'olio motore;
- rifornire l'attrezzatura con benzina: questo viene fatto a motore spento e all'aria aperta, per lavoro è possibile utilizzare benzina con un numero di ottano AI-92;
- Quando si avvia il motore, tenere i piedi lontani dagli elementi in movimento.
Indipendentemente dal tipo di dispositivo utilizzato, è necessario prima ispezionare la zona da pulire. Su di esso non devono essere presenti oggetti estranei (pietre, fili, rami, corde, ecc.) che potrebbero volare fuori dallo scivolo o bloccare il funzionamento del motore.
Come avviare e utilizzare?
Per mettere in funzione le apparecchiature alimentate a benzina, eseguire i seguenti passaggi:
- spostare la maniglia della valvola del carburante in posizione "Aperta";
- spostare la leva di comando della serranda dell'aria nella posizione estrema sinistra;
- ruotare l'interruttore in posizione “OK”;
- attendere 2 minuti affinché il motore si riscaldi, quindi spostare la leva dell'aria in posizione “Aperto”;
- impostare la velocità di movimento: la rimozione della neve viene eseguita alla velocità 1 o 2 (il resto è necessario per il trasporto dell'attrezzatura);
- effettuare lo sgombero neve sul territorio;
- spegnere il motore spostando la valvola del carburante in posizione “Chiuso” e l’interruttore in posizione “OFF”.
È vietato fumare durante il rifornimento di benzina. Il dispositivo deve essere conservato lontano da fonti di fiamme libere.
Avviamento e funzionamento elettrico spazzaneve:
- Collegare la prolunga al supporto situato sulla maniglia inferiore.
- Ispezionare le coclee per assicurarsi che non vi siano oggetti estranei o neve nella loro area di accesso.
- Tenere premuto il pulsante di blocco, premere l'interruttore sulla maniglia. Non appena viene avviata la rotazione delle coclee, il pulsante di blocco viene rilasciato.
- Di notte si accendono i fari.
- È necessario spostare lentamente l'attrezzatura davanti a sé.Il cavo di alimentazione deve trovarsi sul lato pulito.
- Per lo spegnimento si rilascia la staffa.
È necessario lavorare in modo tale da non toccare il cavo di alimentazione. È inaccettabile rimuovere la neve bagnata.
Come servire e conservare?
Raccomandazioni per la manutenzione e la conservazione Spazzaneve PATRIOT:
- Dopo ogni lancio, l'alloggiamento deve essere liberato da neve e ghiaccio. Lo stesso vale per la superficie interna dello scivolo da neve.
- Tutti i collegamenti vengono regolarmente controllati per garantire che si adattino perfettamente tra loro.
- Durante le pause tra un utilizzo e l'altro, si consiglia di conservare il prodotto in ambienti chiusi a temperature superiori allo zero.
- L'umidità dell'aria dovrebbe essere entro l'80%. Ciò aiuta a prevenire la corrosione prematura.
Questo viene fatto attraverso un foro speciale all'interno del nodo. Dopo aver rimosso l'olio usato dal motore, nel catetere viene versato olio nuovo.
Per il rifornimento viene utilizzato solo olio di alta qualità, che impedisce la formazione di fuliggine e fornisce un'efficace protezione del motore dall'usura anche durante le partenze a freddo. Il suo utilizzo permette di allungare la vita del motore e ne garantisce una pulizia impeccabile. Il produttore consiglia di riempire il carter motore con olio PATRIOT SAE 5W30.
Dove acquistare, a che prezzo?
Puoi acquistare gli spazzaneve nei negozi che vendono attrezzature, nonché attrezzature per il giardinaggio e la dacia. I rivenditori TM PATRIOT sono rappresentati nella maggior parte delle città della Russia.
Puoi anche effettuare un ordine online, attraverso le principali piattaforme online.. Se non tutti i modelli sono disponibili nei negozi al dettaglio, nei mercati online è possibile scegliere l'attrezzatura adatta al prezzo e alle caratteristiche.
Recensioni dei proprietari
Gli utenti lasciano molto spesso recensioni positive sugli spazzaneve Patriot. Sono soddisfatti della qualità e della durata dei componenti e della velocità di rimozione della neve. Notano che senza attrezzature, il lavoro per ripulire il sito è molto più lento. I motori non temono il gelo, funzionano senza problemi a basse temperature. Durante la pulizia la neve vola lontano e nella giusta direzione.
Tra le carenze, gli utenti notano un funzionamento rumoroso e istruzioni di montaggio poco chiare e peso impressionante del prodotto. Inoltre, alcuni proprietari di auto di questo marchio hanno difficoltà a trovare pezzi di ricambio. Spesso è necessario ordinarli online e attendere un po' di tempo per la consegna.
Alternative
Patriot non è l'unico marchio con cui vengono prodotti gli spazzaneve. In vendita puoi trovare attrezzature di produttori come:
- Huter.
- Campione.
- Husqvarna.
Ognuno di essi ha le sue caratteristiche che devono essere prese in considerazione prima dell'acquisto.
Riparazione
Riparazione dei guasti che potrebbero essere rilevati su uno spazzaneve elettrico o a benzina Patriot:
- Durante il funzionamento dell'apparecchio alcune sue parti potrebbero ghiacciarsi. L'apparecchiatura non deve funzionare in questa modalità. Per risolvere il problema, è necessario spegnere l'alimentazione, scollegare la prolunga e pulire le parti.
- Per evitare che la neve rimanga sulle grondaie, cosa che col tempo può pregiudicarne il funzionamento, è necessario lasciare acceso l'apparecchio per 5 minuti in modo che si puliscano.
- Se il motore non si avvia, potrebbe non esserci collegamento elettrico oppure non c'è gas nel serbatoio.Inoltre, il motivo potrebbe dipendere da un guasto dell'unità di commutazione.
- A volte lo spazzaneve vibra molto mentre è in funzione. Questo può essere corretto stringendo gli elementi di fissaggio o sostituendo le parti difettose.
- Quando le coclee non ruotano è necessario valutare lo stato della cinghia di trasmissione. Se crolla, viene sostituito.
Conclusione
Lo spazzaneve Patriot è una tecnica affidabile che facilita la pulizia dell'area dalle precipitazioni. Con un uso attento, il dispositivo durerà almeno 5 anni e non richiederà la sostituzione di componenti.