Daewoo

foto46707-1Nella maggior parte delle regioni, l'inverno è abbastanza prevedibile: è accompagnato da precipitazioni sotto forma di abbondanti nevicate.

Forse alcune persone trovano che lavorare con una pala all'aperto al freddo sia un'attività entusiasmante. Tuttavia, in pratica, ci vuole una quantità colossale di tempo e impegno.

È per preservare queste preziose risorse che sono stati sviluppati gli spazzaneve Daewoo.

Leggi l'articolo su chi li produce, quali vantaggi e svantaggi hanno, quale modello è meglio scegliere e altro ancora.

Chi produce l'attrezzatura?

Gli spazzaneve Daewoo sono prodotti da Daewoo Power Product. La sede principale di questa organizzazione si trova in Corea del Sud. L'anno di fondazione dell'azienda è il 1967. Inizialmente l'azienda si occupava della vendita di attrezzature esclusivamente all'interno del paese. Tuttavia, nel 1982 entrò nell’arena del commercio mondiale.

Oggi i rivenditori ufficiali dell'azienda sono rappresentati nella maggior parte dei paesi; a maggio 2016 erano 58.

Oltre agli spazzaneve, lei produce:

  • utensili elettrici,
  • attrezzatura da costruzione,
  • saldatrici,
  • automobili e molto altro ancora.

Pro e contro degli spazzaneve Deo

Tra i vantaggi Spazzaneve Daewoo:

  1. foto46707-2Alta qualità costruttiva. Le apparecchiature prodotte in Corea del Sud sono famose per la loro affidabilità e funzionalità in tutto il mondo.
  2. Possibilità di scegliere tra modelli a benzina ed elettrici.
  3. Prezzi accessibili. Ci sono auto economiche e costose in vendita. Trovare l'attrezzatura adatta alle proprie esigenze non è difficile.
  4. Un produttore affidabile e collaudato che vende spazzaneve da oltre 50 anni.
  5. Struttura in metallo resistente.
  6. Capacità di lavorare a basse temperature ambiente fino a -30 gradi.
  7. Livelli di rumore ridotti grazie al fatto che tutti gli spazzaneve sono dotati di motori moderni.
  8. Basso consumo di carburante.
  9. Ruote affidabili con battistrada profondo.

Screpolatura:

  1. Difficoltà nell'acquisto di ricambi originali. Se si rompono, devi ordinarli online e attendere la consegna. Durante questo periodo l'apparecchiatura resterà inattiva.
  2. Il peso elevato dei dispositivi con motore a benzina. Può superare i 110 kg, quindi tali apparecchiature richiedono condizioni di conservazione speciali.

Modelli popolari di spazzaneve

Considera i modelli popolari di spazzaneve Daewoo:

Benzina

I 3 modelli più venduti di spazzaneve a benzina Daewoo:

Prodotti di potenza DAST 1080

Spazzaneve a benzina Daewoo Power Products DAST 1080 semovente. L'attrezzatura è dotata di avviamento elettrico, trazione integrale. La potenza del motore è di 10 litri. s., che consente di liberare ampie superfici dalla neve.

La larghezza del percorso è di 77 cm La neve viene espulsa a una distanza fino a 16 cm Una macchina potente con elevata produttività. Prezzo – 98.000 rubli.

foto46707-3

7565

Spazzaneve a benzina Daewoo Power Products DAST 7565 semovente con trazione integrale. Capacità del motore di 7,50 litri. Con. affronta bene la rimozione dei sedimenti anche dopo forti nevicate. La larghezza del vialetto sgombrato è di 65 cm.

La vite è in rilievo, in metallo, e dura a lungo. La distanza di lancio della neve può essere regolata fino a 12 m.C'è un faro per lavorare la sera. Prezzo – 46.000 rubli.

foto46707-4

6560

Spazzaneve a benzina Daewoo Power Products DAST 6560 semovente. Attrezzatura di trazione integrale, motore da 6,50 hp. Con., che è sufficiente per lavorare in piccole aree.

La vite è in metallo, con superficie in rilievo. L'espulsione avviene ad una distanza massima di 12 m, la direzione dello scivolo può essere modificata. Prezzo – 37.000 rubli. Una panoramica dello spazzaneve è presentata in Questo articolo.

foto46707-5

Elettrico

Modelli popolari di spazzaneve elettrici Daewoo:

2500E

Spazzaneve elettrico Daewoo Power Products DAST 2500E. La potenza del motore è di 2,50 kW, sufficiente per pulire un'area di medie dimensioni. La coclea è in gomma e non danneggia il rivestimento. C'è un faro per lavorare comodamente la sera. Lo scivolo ruota e lancia la neve fino ad una distanza di 10 m Prezzo – 12.000 rubli.

foto46707-6

401E

Spazzaneve elettrico Daewoo Power Products DAST 401E. La potenza del motore è di 2 kW. L'attrezzatura è manovrabile e leggera, quindi lavorare con essa sarà comodo. La grondaia è in plastica, regolabile. Portata di lancio della neve – fino a 8 metri Prezzo – 10.000 rubli.

foto46707-7

3000E

Spazzaneve elettrico Daewoo Power Products DAST 3000E. Motore potente da 3 kW. La coclea resistente è realizzata in metallo. C'è un faro per lavorare la sera. La neve viene lanciata fino a 12 metri di distanza. Prezzo – 17.600 rubli. Una panoramica dello spazzaneve è presentata in Questo articolo.

foto46707-8

Una recensione dello spazzaneve elettrico Daewoo Power Products DAST 2600E è presentata in Questo articolo.

Come prepararsi al lancio?

Prima di mettere in funzione lo spazzaneve Daewoo, è necessario eseguire i seguenti passaggi:

  1. Raccogli l'attrezzatura.Per evitare errori e non causare guasti prematuri alla macchina, è necessario seguire le istruzioni del produttore, scritte per un modello specifico di spazzaneve.
  2. Liberare l'area da oggetti estranei: bastoni, pietre e altri detriti.
  3. Riempire il serbatoio con carburante. La benzina AI-92 viene utilizzata per gli spazzaneve. Dopo il rifornimento il serbatoio deve essere chiuso avvitando a fondo il tappo.
  4. Controllare il livello dell'olio utilizzando l'astina; dovrebbe sempre raggiungere la tacca superiore. Se necessario, viene rabboccato.
  5. Imposta l'intervallo di lancio della neve e la sua direzione.
  6. Controllare la posizione di tutte le leve e la resistenza dei fissaggi.

Avvia e utilizza

Avviamento del motore sui modelli a benzina Gli spazzaneve Daewoo vengono realizzati come segue:

  • aprire la valvola di alimentazione del carburante;
  • impostare la leva di controllo della velocità in posizione centrale;
  • posizionare l'interruttore in posizione “ON” o inserire la chiave di sicurezza (a seconda del modello);
  • portare l'acceleratore in posizione “CHOKE” se il motore è freddo; quando il motore è caldo lasciarlo in posizione “RUN”;
  • premere la pompa 3 volte;
  • avviare il motore mediante avviamento manuale o elettrico;
  • dopo 1-2 minuti, spostare la serranda in posizione “RUN”.

Per avviare il motore dello spazzaneve elettrico Daewoo, operare secondo le seguenti istruzioni:

  • foto46707-9collegare l'apparecchiatura alla rete, la tensione al suo interno dovrebbe essere 220 V;
  • l'indicatore verde sul pannello di controllo dovrebbe accendersi;
  • tenere premuto il pulsante di blocco;
  • premere la staffa;
  • rilasciare il pulsante di blocco, il motore si accenderà e inizierà a ruotare;
  • Per arrestare il motore è sufficiente rilasciare la staffa di commutazione.

Caratteristiche di funzionamento Spazzaneve Daewoo:

  1. La neve compatta o bagnata deve essere rimossa a bassa velocità.
  2. Per ruotare le coclee, tenere la leva di comando per la sua guida. Si trova sulla maniglia sinistra.
  3. La leva di controllo del movimento si trova sul manubrio destro.
  4. Quando si cambia marcia, l'auto deve essere fermata. Questa operazione non può essere eseguita durante la guida.
  5. I meccanismi devono essere puliti solo quando il dispositivo è spento. Per rimuovere lo sporco e la neve dalla grondaia viene utilizzata una pala speciale.
  6. La distanza dal suolo al raschiatore viene regolata utilizzando gli sci guida. Se la neve è alta, vengono sollevati. Quando si lavora su superfici irregolari, gli sci vengono spostati in posizione centrale.
  7. La superficie inferiore degli sci guida deve essere parallela al terreno. Ciò eviterà l'usura prematura del raschiatore.

Manutenzione e conservazione

Regole per la conservazione e il funzionamento dell'olio motore:

  1. Per il rifornimento del motore utilizzare olio con viscosità SAE 10W-30, adatto a qualsiasi temperatura ambiente. La categoria deve essere SJ o superiore secondo la classificazione API. Il marchio si trova sul contenitore dell'olio. Deve essere progettato per motori a 4 tempi. L'uso dell'olio sbagliato porterà a rapidi danni al motore.
  2. Il livello dell'olio deve essere controllato ogni volta che si mette in funzione l'apparecchio, e deve essere sostituito almeno una volta a stagione, oppure ogni 50 ore di funzionamento.
  3. Il filtro del carburante viene sostituito ogni 300 ore.
  4. Il serbatoio del carburante viene lavato una volta a stagione.
L'attrezzatura non deve essere conservata in una stanza polverosa. Dovrebbe essere asciutto con un livello minimo di umidità. I bambini non dovrebbero avere accesso alle apparecchiature. Prima di riporre lo spazzaneve in deposito, è necessario assicurarsi che tutti i sistemi funzionino correttamente.

Dove comprare?

È possibile acquistare gli spazzaneve Daewoo presso i negozi al dettaglio che vendono elettrodomestici ed elettronica.Tuttavia, non è sempre possibile trovare il modello giusto, quindi le persone si rivolgono ai mercati online.


L'acquisto online presenta numerosi vantaggi, uno dei quali è la possibilità di consegnare l'attrezzatura all'indirizzo specificato. L'importante è effettuare un ordine nei grandi negozi online, il che eviterà il trasferimento di fondi ai truffatori.

Recensioni

foto46707-10I consumatori rispondono positivamente agli spazzaneve elettrici e a benzina di Daewoo.

Notano l'elevata qualità costruttiva. Quasi tutti i modelli sono dotati di faro e molti hanno manopole riscaldate.

Gli utenti sottolineano la comoda posizione delle leve di comando, che facilita il lavoro. Se scegli un modello adatto alle tue esigenze, farà perfettamente il suo lavoro.

È difficile per i proprietari delle attrezzature per la rimozione della neve Daewoo identificare le carenze. Gli svantaggi includono il processo di assemblaggio ad alta intensità di manodopera, che richiede molto tempo. Ci sono anche persone insoddisfatte della qualità degli elementi in plastica che si guastano rapidamente.

Alternative

In alternativa agli spazzaneve Daewoo, Puoi prendere in considerazione apparecchiature dei seguenti produttori:

  • Huter;
  • PATRIOTA;
  • Hyundai e altri.

Leggi informazioni sugli spazzaneve Hooter Qui, Patriota - Qui, Hyundai- Qui.

Riparazione

Puoi risolvere autonomamente i seguenti problemi:

  1. Il motore non si avvia quando il motorino di avviamento è in funzione. Possibili ragioni: la valvola del carburante è chiusa, è stata riempita benzina vecchia, la punta della candela è stata rimossa.
  2. Il motore funziona, ma troppo debolmente. Possibili cause: si sta rimuovendo la neve bagnata, la velocità è troppo elevata, lo scivolo è intasato. La situazione può essere corretta riducendo la larghezza della neve, pulendo la grondaia o riducendo la velocità.
  3. Il motore si ferma durante il funzionamento.La causa più comune è un oggetto estraneo che interferisce con la rotazione della coclea. Deve essere rimosso, ma solo dopo aver spento il motore.

Debole emissione di neve

foto46707-11Se l’emissione di neve è debole si possono adottare le seguenti misure:

  • pulire la grondaia intasata;
  • ispezionare la coclea per la presenza di oggetti estranei;
  • valutare lo stato della cinghia di trasmissione e dei bulloni di tranciamento;
  • ridurre l'area di copertura nevosa;
  • ridurre la velocità di guida.

Conclusione

Gli spazzaneve Daewoo ti aiuteranno a liberare l'area dalla neve, risparmiando un'enorme quantità di tempo e fatica. Sono facili da usare, hanno un prezzo ragionevole e sono di alta qualità costruttiva.

Elenco degli articoli

In inverno la necessità di rimuovere la neve diventa un problema urgente. Oltre agli utensili manuali...

Con l'arrivo dell'inverno il tema delle attrezzature per lo sgombero neve diventa di grande attualità. I produttori offrono...

L'acquisto di attrezzature per la rimozione della neve è un'impresa responsabile, poiché il dispositivo non è necessario per ...

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle