Consigli e cose da fare e da non fare su come lavare uno zaino Kanken (Fjallraven Kanken)

foto9570-1Gli zaini Fjallraven Kanken sono prodotti eleganti e alla moda, comodi per andare a scuola, all'università, al lavoro e all'allenamento sportivo. Non sorprende che durante un utilizzo così attivo il prodotto si sporchi rapidamente.

Per mantenere pulito il tuo zaino, deve essere pulito e lavato correttamente. Azioni analfabete possono causare danni a una borsa di marca.

In questo articolo ti diremo se è possibile e come lavare correttamente uno zaino Kanken (Fjallraven Kanken) a mano e in lavatrice.

Si può fare in lavatrice o a mano?

foto9570-2Lo zaino Kanken può essere pulito solo a mano. Lavabile in lavatrice. La mancata osservanza di questa raccomandazione comporterà danni al prodotto.

Se lo metti in un lavaggio automatico, il tessuto si raggrinzirà e sbiadirà.. Di conseguenza, anche una borsa nuova sembrerà essere stata utilizzata attivamente per diversi decenni.

Per dare colore agli zaini Kanken vengono utilizzati coloranti a base organica. Reagiscono bruscamente ai detersivi aggressivi, compresi i detersivi in ​​polvere. Pertanto, il lavaggio in lavatrice di tali prodotti è controindicato.

Inoltre, il tessuto non tollera la rotazione attiva del tamburo e l'attrito contro le sue pareti. Dopo un tale test, sullo zaino appariranno sicuramente dei graffi. Lo zaino Kanken può essere lavato solo a mano.

Regole di lavaggio

Per lavare una borsa Kanken, è necessario seguire il seguente algoritmo di azioni:

  1. Sciogliere il sapone neutro in acqua tiepida. Puoi usare un prodotto liquido.Se il sapone è saponetta, per una migliore dissoluzione viene prima grattugiato.
  2. Rimuovere tutti gli articoli dal prodotto e controllare le tasche.
  3. Sciacquatelo sotto l'acqua corrente per eliminare la polvere.
  4. Immergere il sacchetto nella soluzione saponata e premere leggermente.
  5. Usa i palmi delle mani per muoverti delicatamente sulle aree contaminate, prestando attenzione alle maniglie, alle cinghie e al fondo all'esterno. Sono questi elementi che si sporcano più di altri.
Qualsiasi sapone incolore o detersivo per piatti è adatto per lavare gli zaini Kanken. Non dovrebbe contenere additivi estranei, come estratti di erbe o glicerina.

È vietato trattare il prodotto con sapone da bucato o detersivo. La temperatura dell'acqua non dovrebbe essere superiore a 30 gradi.

Composti detergenti consigliati per il lavaggio degli zaini Kanken:

  1. foto9570-3Gel d'acqua pura per lavare i piatti. Il prodotto ha una formula unica che permette di combattere efficacemente le macchie anche in acqua fredda.

    Il gel si risciacqua facilmente e velocemente, senza lasciare macchie o aloni. Il costo di 0,45 litri di detersivo è di 165 rubli.

  2. Gel per piatti “Tata dalle orecchie”. Questo prodotto contiene la quantità minima possibile di tensioattivi. Resiste bene allo sporco anche in acqua fredda.

    Il gel si lava facilmente e non lascia aloni o odori sgradevoli. Oltre a rimuovere lo sporco, lo zaino verrà disinfettato. Il costo di 0,5 litri di gel è di circa 110 rubli.

  3. Ecover. È un detersivo ecologico che non contiene fragranze, sostanze aggressive o fragranze sintetiche. Il suo livello di pH è 8,5. Il gel rimuove accuratamente lo sporco senza danneggiare il tessuto dello zaino Kanken. Il costo di 1 litro di detersivo è di 360 rubli.

Qualsiasi composizione può essere acquistata nei grandi negozi, nel reparto prodotti chimici domestici o nei mercati online.

Se lo sporco sullo zaino è minimo, può essere lavato senza ammollo. Per fare ciò procedere come segue:

  • diluire il detersivo in una ciotola d'acqua;
  • inumidire una spugna;
  • trattare la superficie dello zaino con una miscela saponosa, distribuendola nel modo più uniforme possibile;
  • Dopo 5 minuti il ​​prodotto viene risciacquato in acqua fredda e lasciato asciugare.
Il produttore non consiglia di strofinare il prodotto con alcun dispositivo, come le spazzole. Ciò si tradurrà in macchie pallide e scolorite.

Lavaggio a secco

foto9570-4Puoi rimuovere la polvere dallo zaino usando un aspirapolvere.

Guida all'azione:

  • rimuovi tutte le cose dallo zaino e dalle sue tasche: possono entrare nel tubo e intasarlo;
  • Collega l'aspirapolvere e metti la bocchetta larga;
  • camminare sulla superficie del prodotto con un pennello, non premere con forza sul tessuto;
  • Aspirare il prodotto dall'interno rimuovendo la bocchetta.

Se ci sono macchie di grasso sulle cose, puoi cospargerle con amido o borotalco prima di pulirle, premendo leggermente la polvere con il palmo della mano. Dopo 2 ore il tessuto viene aspirato.

Puoi eliminare una singola macchia con un panno umido. Usalo per rimuovere delicatamente lo sporco senza applicare uno sforzo significativo.

Caratteristiche di asciugatura

Devi asciugare correttamente la tua borsa Kanken. Raccomandazioni di base da seguire:

  1. Dopo il lavaggio il prodotto non risulta attorcigliato né strizzato. L'acqua dovrebbe defluire da sola.
  2. Quando il liquido smette di gocciolare dallo zaino, stenderlo su un panno su una superficie piana.
  3. Il prodotto deve asciugare in condizioni naturali.
  4. È vietato asciugare il capo al sole. La luce ultravioletta causerà la bruciatura del tessuto.
  5. Non appoggiare la borsa su apparecchi riscaldanti né posizionarla vicino a fonti di calore.
  6. L'aria calda è vietata.
  7. Il tuo zaino si asciugherà più velocemente se lo lasci in una stanza con bassa umidità e buona ventilazione.
Se è necessario asciugare rapidamente un prodotto dopo il lavaggio, è possibile utilizzare l'aria fredda dell'asciugacapelli. Un'altra opzione è puntare verso di esso la ventola accesa.

Suggerimenti importanti

Per evitare di rovinarne l'aspetto durante la cura del tuo zaino, È necessario seguire le seguenti raccomandazioni:

  1. foto9570-5Prima di utilizzare il prodotto per la prima volta è necessario sciacquarlo in acqua tiepida o lasciarlo in ammollo per 30-60 minuti. Questo viene fatto per lavare via la vernice in eccesso.

    Altrimenti c'è il rischio di sporcare i vestiti nei punti in cui entrano in contatto con lo zaino. Inoltre, questa procedura conferirà al tessuto vinilico colori davvero brillanti.

  2. Più scuro è il colore dello zaino, più attenzione dovrà essere trattata durante il lavaggio.
  3. Gli articoli devono essere lavati quando diventano sporchi. Non ci sono raccomandazioni al riguardo.
  4. Non cercare di appianare grinze e pieghe sulla superficie del prodotto. Alcuni di essi si sfalderanno da soli durante l'uso. Tali strisce sono un "segno di qualità". Indicano che lo zaino è originale ed è effettivamente realizzato in materiale vinilico.
  5. A volte, dopo il lavaggio o durante l'uso, dallo zaino inizia a emanare un odore sgradevole. Puoi liberartene senza ammollo. È sufficiente inserire 3 piccoli sacchetti di stoffa con la soda all'interno del prodotto. Si indossano per 3-4 giorni. Durante questo periodo l'odore dovrebbe evaporare.
Se dopo il lavaggio compaiono macchie e strisce sul prodotto, puoi provare a dipingerle con un pennarello o un pennarello.Fallo con tessuti scuri.

Conclusione

Nonostante alcune difficoltà nella cura degli zaini Kanken, hanno milioni di fan in tutto il mondo. Attenta pulizia del prodotto, evitando il lavaggio in lavatrice e corretta scelta del detersivo – tutto ciò ti consentirà di preservare a lungo l’aspetto gradevole della borsa.

Discussioni

Come rimuovere l'odore

Graffi

Macchie gialle