Il contenitore risolve perfettamente il problema di conservare una varietà di cose, dai capispalla al cibo.
Ogni casa avrà sicuramente diversi contenitori di diverse dimensioni. Tuttavia, non tutti li usano razionalmente.
Leggi l'articolo sul perché sono necessari diversi tipi di contenitori per la conservazione, come sceglierli e cosa sono.
Contenuto
A cosa serve?
Lo scopo principale per cui una persona acquista un contenitore è immagazzinare qualcosa al suo interno. Elenco di cosa è possibile inserire all'interno:
- Cibo. Possono essere piatti già pronti che possono essere conservati in un contenitore nel frigorifero o portati con sé. Inoltre vengono spesso versati cereali, zucchero, sale, pasta, ecc.
- Utensili da cucina. Posate, accessori per mixer, set: tutto questo in un contenitore con coperchio non raccoglierà polvere e sarà sempre a portata di mano.
- Ufficio.
- Accessori e gioielli.
- Piccole cose per la casa. Potrebbero essere fili, aghi, chiavi, monete da collezione, batterie, ecc.
- Medicinali.
- Giocattoli per bambini.
- Biancheria intima, calzini. I contenitori inseriti nella cassettiera aiuteranno a mantenere l'ordine all'interno e faciliteranno la ricerca della cosa giusta.
- Capispalla e scarpe.
- Prodotti chimici domestici, accessori per il bagno.
- Utensili.
Varietà
Esistono molti tipi di contenitori. Per comodità, sono divisi per proprietà di base:
- Contenitori per alimenti e non. La loro principale differenza sta nei materiali con cui sono realizzati.
I contenitori per alimenti sono garantiti atossici, quindi possono essere utilizzati per conservare non solo il cibo, ma anche ciucci, pillole, ecc.
- Da materiali diversi. Molto spesso i contenitori sono realizzati in plastica. Sono leggeri, resistenti ed economici. In vendita ci sono anche prodotti in vetro, plastica, cartone, metallo e persino vimini in rattan.
- Varie dimensioni. Per conservare oggetti di grandi dimensioni, acquista contenitori grandi. Per gli oggetti di piccole dimensioni sono adatti gli articoli delle dimensioni di una scatola.
- Con allestimenti diversi. Puoi scegliere un contenitore con o senza coperchio, con maniglie, su ruote, diviso in sezioni, con serratura e chiusure,
- Varie forme. Possono essere rettangolari, quadrati, rotondi, sotto forma di astuccio, vaso, astuccio, cestino, ciotola.
Leggi informazioni sui contenitori di plastica Qui, grande - Qui, scatole per riporre piccoli oggetti - Qui, droghe - Qui, verdure nel frigorifero - Qui.
Come farlo da solo?
Puoi creare un contenitore con le tue mani. Il modo più semplice per assemblarlo è dal cartone. Per far durare più a lungo il prodotto, è meglio scegliere carta spessa.
Per lavoro avrai bisogno dei seguenti strumenti e materiali:
- matita;
- colla;
- cartone;
- governate;
- forbici;
- coltello da cancelleria.
Procedura:
- Disegna il fondo, scegliendo una forma rettangolare o quadrata.
- Segna le pareti alla dimensione richiesta.
- Segna le linee di taglio e le "orecchie".Sono piegati e incollati per fissare le pareti.
- Ritaglia il modello in base alla forma.
- Fissare le parti con la colla.
- Decora il contenitore come desideri.
Istruzioni video per realizzare un contenitore di cartone:
Dove acquistare e come scegliere?
Quando si sceglie un contenitore, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti:
- Scopo d'uso. Da questo dipende non solo il materiale con cui sarà realizzato, ma anche la forma, le dimensioni e il design.
- Facile da curare. Se i contenitori di plastica sono facili da pulire, non sarà possibile sciacquare un prodotto di cartone con acqua.
- Caratteristiche del progetto. Ci sono prodotti perforati e completamente sigillati.
- Prezzo. I prodotti realizzati con materiali naturali o sicuri costeranno di più dei loro analoghi. Il prezzo finale è influenzato dalle caratteristiche del design e dal marchio del prodotto.
Puoi acquistare un contenitore in quasi tutti i negozi, nel reparto “Merceria”. Se hai bisogno di un prodotto di una determinata marca, puoi ordinarlo online.
Viene presentata una revisione dei contenitori per riporre oggetti Il prezzo fisso Questo Leggi l'articolo sui contenitori IKEA in Questo sezione.
I 3 prodotti di archiviazione più popolari
Contenitori portaoggetti più acquistati:
Gran Palco Econova
Scatola universale con serrature e maniglia 39 x 29 x 18 cm grigio chiaro. Il contenitore è in plastica e ha dimensioni impressionanti. Il volume utile è di 15,3 litri. Il prodotto è dotato di coperchio, maniglie e chiusura di sicurezza. Prezzo – 550 rubli.
Polimerbyt
Contenitore portaoggetti 35,5x23x19 cm Il contenitore può essere utilizzato per alimenti poiché è realizzato in plastica alimentare di alta qualità. Il volume è di 10 litri, c'è una comoda maniglia. I fermi laterali in plastica si chiudono saldamente in modo che il contenuto del contenitore rimanga all'interno. Prezzo – 600 rubli.
Accessori di qualità
Scatola per minuteria 19,5x16,3x6,5 cm bianco-verde. Un elegante contenitore di plastica con coperchio può essere posizionato sul davanzale della finestra, sullo scaffale dell'armadio in soggiorno o in bagno. Sembrerà appropriato ovunque, poiché ha la forma di un vaso con un cactus.
Informazioni utili
Consigli per la scelta e l'utilizzo contenitori:
- Se il cibo verrà conservato nel contenitore, è meglio acquistare un prodotto con coperchio.
- I contenitori devono essere sempre mantenuti puliti, qualunque cosa contengano.
- Per conservare piccoli oggetti, dovresti scegliere contenitori con sezioni. In questo modo sarà più facile trovare ciò di cui hai bisogno.
- Prima di utilizzare il contenitore per alimenti per la prima volta è necessario lavarlo con acqua saponata.
Conclusione
I contenitori di stoccaggio sono una delle migliori invenzioni del nostro tempo. Sono economici e pratici, semplificano notevolmente la vita di tutti i giorni e possono essere utilizzati per vari scopi. La cosa principale è scegliere un prodotto di qualità realizzato con materiali sicuri.